video suggerito
video suggerito

Terremoto a Sezze, due scosse di magnitudo 2.8 e 2.5 svegliano i cittadini

Paura all’alba a Sezze, in provincia di Latina, dove due scosse di terremoto di magnitudo 2.8 e 2.5 hanno svegliato di soprassalto i cittadini. Non ci sarebbero danni a persone o cose.
A cura di Alessia Rabbai
121 CONDIVISIONI
Immagine

Due scosse di terremoto di magnitudo 2.8 e 2.5 si sono registrate nel territorio del Comune di Sezze, in provincia di Latina. È successo nella mattinata presto di oggi, domenica 26 gennaio. Le scosse sono state due, ben percepite da molti cittadini, che si sono svegliati di soprassalto. Le scosse sono state registrate dal sito dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Due scosse di terremoto a Sezze

L'Ingv sul sito ufficiale ha comunicato che la prima scossa è stata di magnitudo 2.8 alle ore 6.28 con epicentro proprio a Sezze, ad una profondità di 8 chilometri. La seconda scossa ha registrato una magnitudo di 2.5, c'è stata alle ore 6.35, dunque pochi minuti dopo la prima, con un epicentro a pochi chilometri di distanza dalla prima e sempre ad una profondità di 8 chilometri.

Le scosse percepite dai cittadini

Le scosse di terremoto sono state percepite da molti cittadini, svegliati di soprassalto di domenica mattina. Alcuni hanno spiegato di aver avvertito delle vibrazioni al letto e ai lampadari e che preoccupati si sono domandati cosa stesse accadendo.

Altri, scrivono sui social netwok, sono usciti in strada per la paura e si sonoi domandati gli uni con gli altri se avessero sentito il terremoto. "Sono state due scosse belle forti" scrive uno. "Sentite forte e chiaro" commenta un altro. "Non mi era mai capitato di avvertire un terremoto da quando vivo qui a Sezze e sono molti anni" spiega un residente.

Fortunatamente nonostante la paura da quanto si apprende al momento la situazione è sotto controllo, i cittadini sono rientrati all'interno delle proprie case. Sono in corso le verifiche del caso, non si registrano danni a persone o cose.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views