video suggerito
video suggerito

Terracina, la donna uccisa aveva graffi sul collo: arrestato il marito

È stato arrestato e associato ad una casa circondariale il 93enne ritenuto presunto responsabile dell’omicidio aggravato della moglie 82enne. La donna è stata trovata morta in casa con graffi alla gola.
A cura di Alessia Rabbai
172 CONDIVISIONI
I carabinieri sul luogo del femminicidio
I carabinieri sul luogo del femminicidio

Aveva graffi sul collo ed era distesa sul pavimento della camera da letto la donna di ottantadue anni trovata morta in via Giuseppe Di Vittorio, nel Comune di Terracina, in provincia di Latina. I carabinieri hanno arrestato il marito, un uomo 93enne, ritenuto presunto responsabile del reato di omicidio aggravato. L'uomo è stato portato in caserma e interrogato e verrà associato ad una casa circondariale.

A dare l'allarme la figlia della coppia

I drammatici fatti risalgono alla notte tra lunedì 25 e martedì 26 novembre e sono avvenuti tra due coniugi anziani all'interno di un'abitazione. A dare l'allarme verso le ore 8.30 di stamattina è stata la figlia della coppia, che ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112. I carabinieri sono intervenuti nell’abitazione e hanno trovato la donna senza vita, distesa sul pavimento della camera da letto. Purtroppo inutile l'intervento dell'ambulanza, non c'è stato altro da fare che constatarne il decesso.

La donna aveva graffi alla gola, disposta l'autopsia

Da un primo esame esterno la salma presentava dei graffi al collo. Il personale specializzato del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Latina si è occupato dei rilievi tecnici e il medico legale di turno per la Procura della Repubblica di Latina ha svolto un sopralluogo. Accertamenti che hanno portato all'arresto dell'uomo.

Terminate le verifiche all'interno dell'abitaizone, che hanno impegnato i militari per diverse ore, la salma è stata rimossa e trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, per lo svolgimento dell'autopsia. I risultati degli esami autoptici serviranno a chiarire definitivamente le cause del decesso.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views