65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tentato omicidio suicidio a Grottarossa: accoltella sua moglie e si uccide, salvata da un vicino

Un vicino ha soccorso per primo la 50enne accoltellata dal marito a Grottarossa in attesa dei carabinieri. L’uomo ha accoltellato sua moglie durante una lite.
A cura di Alessia Rabbai
65 CONDIVISIONI
I carabinieri nell'abitazione di Grottarossa
I carabinieri nell'abitazione di Grottarossa

L'uomo trovato impiccato ieri a Grottarossa, un cinquantasettenne dello Sri Lanka, ha cercato di uccidere sua moglie a coltellate, prima di uccidersi. I carabinieri nelle ore successive ai tragici fatti, che si sono consumati nel quadrante di Roma Nord, hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto. All'origine dell'accoltellamento c'è stata un'accesa discussione, che è degenerata in poco tempo. L'uomo improvvisamente ha afferrato un coltello da cucina e ha colpito più volte la consorte, provocandole ferite tali da mandarla in ospedale. A soccorrerla e salvarla sarebbe stato un vicino di casa, che è intervenuto per primo in suo aiuto. La donna, soccorsa con l'ambulanza in codice rosso e trasportata al Policlinico Agostino Gemelli, fortunatamente non rischia di morire. Ha riportato ferite a mano e zigomo, diversamente da quanto reso noto in un primo momento.

Moglie ferita e marito impiccato

I carabinieri a Grottarossa
I carabinieri a Grottarossa

La chiamata ai carabinieri è arrivata poco prima delle ore 14 di mercoledì 26 giugno. Quando i militari della stazione Tomba di Nerone e della Compagnia Roma Trionfale sono giunti nell'abitazione in via Castel Cellesi, hanno visto la donna, una cinquantenne originaria dello Sri Lanka, con ferite d'arma da taglio a mano e zigomo. All'interno dell'appartamento hanno trovato il marito impiccato. Partite le indagini coordinate dalla Procura i carabinieri hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto.

Un vicino di casa soccorre la donna accoltellata

A soccorrere per primo la donna accoltellata è stato un vicino di casa, che ha udito delle urla provenire dall'abitazione. Prima si è accorto della lite e poi ha sospettato che fosse accaduto qualcosa di più grave. Vedendola ricoperta di sangue e temendo che fosse stato proprio suo marito a farle del male, l'ha portata al sicuro, in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine. Quando i carabinieri sono giunti all'indirizzo indicato però, l'uomo non apriva la porta e non rispondeva alle richieste dei militari. Entrando lo hanno trovato morto.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views