video suggerito
video suggerito

Tentato femminicidio a Ponte Milvio: spara all’ex e al fratello, ma il proiettile colpisce un locale

L’uomo era già stato arrestato in passato per maltrattamenti verso la stessa donna. Gli agenti lo hanno trovato nella sua abitazione, nascosto in un armadio.
A cura di Natascia Grbic
98 CONDIVISIONI
Immagine

Tentato femminicidio a Roma, in zona Ponte Milvio: un uomo ha sparato all'ex compagna mentre era a cena con il fratello, e solo per un caso non l'ha colpita. Il proiettile si è conficcato nel vetro di un locale, che in quel momento era vuoto, e non è andato a segno. Subito dopo il 38enne è fuggito insieme al complice, un ragazzo che ha provato a scappare in zona Battistini, dove è stato raggiunto dai poliziotti e arrestato.

Più complesse le ricerche dell'altro uomo, quello che ha tentato di uccidere l'ex: il 38enne si era barricato in casa, e non voleva saperne di uscire. I poliziotti sono entrati nell'appartamento passando da una finestra e lo hanno trovato nascosto in un armadio, mentre cercava di mimetizzarsi tra i vestiti. Adesso si trova in carcere, è accusato di tentato omicidio. Da quanto emerso, l'uomo era già stato arrestato per maltrattamenti nei confronti della stessa donna nel 2021.

A chiamare il 112 è stata la donna. Era andata insieme al fratello a cenare in un ristorante di Ponte Milvio, quando uscendo dal locale si è trovata davanti l'ex insieme a un altro ragazzo. Ne è nata una discussione, durante la quale l'uomo ha preso una pistola dalla berlina e l'ha rivolta contro la ragazza, facendo fuoco. Il proiettile l'ha mancata per caso, e si è conficcato nel vetro di un locale lì vicino, vuoto al momento dei fatti. Dopodiché l'uomo è fuggito, cercando di far perdere le proprie tracce.

Sul posto sono arrivati i poliziotti della sezione Volanti e dei distretti/commissariati Ponte Milvio, Primavalle e Villa Glori. Il complice del 38enne è stato trovato mentre vagava per le strade di Battistini, ed è stato denunciato in stato di libertà per favoreggiamento. Il 38enne è stato invece trovato nel suo appartamento di Selva Candida, nascosto nell'armadio. La pistola non è stata ancora trovata, ma le ricerche dell'arma continuano. L'uomo deve rispondere di tentato omicidio.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views