Tenta di violentare una studentessa di 15 anni sul regionale: arrestato
Una ragazza di 15 anni è stata vittima di un tentativo di violenza sessuale mentre tornava da scuola, viaggiando su un treno regionale che percorre la tratta tra Velletri e Roma. La vicenda è raccontata sulle pagine della cronaca romana del quotidiano il Messaggero.
La studentessa minorenne era uscita da scuola in anticipo, salendo sulla corsa delle 10.55. Si trovava da sola su una carrozza quando un uomo, trent'anni, è entrato e si è seduta vicino a lei. La giovane ha continuato a guardare il cellulare, fino a quando si è scagliato su di lei cominciando a palparla e tentando di baciarla, tappandogli la bocca per non farle chiedere aiuto.
Lottando con tutte le sue forze, la 15enne è riuscita a divincolarsi dall'uomo e a chiedere aiuto. L'uomo a quel punto ha desistito e si è allontanato, tentando di nascondersi in un altro vagone. La giovane è stata raggiunta dal capo treno mentre era in lacrime e terrorizzata, aspettando la prima fermata per scendere e chiedere aiuto. Il ferroviere ha immediatamente chiesto l'intervento delle forze dell'ordine: due agenti della polizia ferroviaria di Ciampino hanno individuato e fermato l'uomo riconosciuto come l'aggressore.
Identificato per un cittadino senza fissa dimora di nazionalità indiana, è stato tratto in arresto per violenza sessuale su minore e tradotto nel carcere di Velletri in attesa dell'udienza di convalida. Da quanto si apprende l'uomo aveva già ricevuto delle segnalazioni per aver infastidito delle ragazze, oltre che per essere solito viaggiare senza biglietto. La giovane, ancora sotto choc, è stata presa in consegna dai genitori alla stazione dove l'aspettavano.