video suggerito
video suggerito

Tenta di scippare turista nella metro a Roma, lui la immobilizza a terra

Un turista americano ha bloccato e immobilizzato a terra una ragazza dopo un tentativo di furto nella stazione metro Spagna, a Roma.
A cura di Nico Falco
3.203 CONDIVISIONI
Foto di archivio
Foto di archivio

Si è reso conto che quei due avevano provato a sfilare il portafogli alla compagna e, senza perdere tempo, si è lanciato su di loro, riuscendo a bloccare a terra la donna e a tenerla ferma fino all'arrivo dei carabinieri. Protagonista dell'episodio un turista californiano, derubato nella fermata della metro Spagna.

A raccontare l'accaduto è l'agenzia di stampa Agi, che ricostruisce le fasi del tentato furto e quelle, subito successive, della reazione del turista americano. Il turista si sarebbe subito accorto del tentato furto e sarebbe intervenuto, tentando di bloccare entrambi i borseggiatori; l'uomo si è dileguato di corsa mentre la complice è stata bloccata. La scena è avvenuta davanti a molti passeggeri, che hanno visto l'uomo tenere immobilizzata a terra la giovane rom a pochi passi dai tornelli e lei che urlava "non respiro, mi stai facendo male. Mi stai stringendo".

A liberare la ragazza dalla morsa del turista ci hanno pensato i carabinieri, che sono arrivati pochi minuti dopo e l'hanno presa in consegna; l'uomo che era con lei, indicato come complice nel tentativo di borseggio, è riuscito a scappare durante le fasi concitate dell'immobilizzazione della prima.

3.203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views