Tenta di scippare turista nella metro a Roma, lui la immobilizza a terra

Si è reso conto che quei due avevano provato a sfilare il portafogli alla compagna e, senza perdere tempo, si è lanciato su di loro, riuscendo a bloccare a terra la donna e a tenerla ferma fino all'arrivo dei carabinieri. Protagonista dell'episodio un turista californiano, derubato nella fermata della metro Spagna.
A raccontare l'accaduto è l'agenzia di stampa Agi, che ricostruisce le fasi del tentato furto e quelle, subito successive, della reazione del turista americano. Il turista si sarebbe subito accorto del tentato furto e sarebbe intervenuto, tentando di bloccare entrambi i borseggiatori; l'uomo si è dileguato di corsa mentre la complice è stata bloccata. La scena è avvenuta davanti a molti passeggeri, che hanno visto l'uomo tenere immobilizzata a terra la giovane rom a pochi passi dai tornelli e lei che urlava "non respiro, mi stai facendo male. Mi stai stringendo".
A liberare la ragazza dalla morsa del turista ci hanno pensato i carabinieri, che sono arrivati pochi minuti dopo e l'hanno presa in consegna; l'uomo che era con lei, indicato come complice nel tentativo di borseggio, è riuscito a scappare durante le fasi concitate dell'immobilizzazione della prima.