Tempo instabile, vento e piogge sparse: il meteo della Befana a Roma e nel Lazio
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per lunedì 6 gennaio, festa dell'Epifania, registrano cielo nuvoloso o coperto, temperature fino a massime di 15 gradi ed instabilità. Non si escludono precipitazioni sparse sul territorio della regione. Quest'anno con la calza della Befana arriva il maltempo su varie regioni italiane, tra le quali il Lazio.
Come annunciano infatti gli esperti de Il Meteo.it "la discesa di masse d'aria di origine polare provocherà una decisa svolta meteorologica: queste freddissime correnti concluderanno infatti la loro corsa nel bacino del Mediterraneo, scavando un profondo ciclone".
Tempo instabile alla Befana: il meteo del 6 gennaio
Il giorno dell’Epifania, lunedì 6 gennaio, le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano tempo instabile e possibili piogge sparse sul territorio della regione. Sulla Capitale nel dettaglio cadrà pioggia debole la notte, ci saranno nubi sparse al mattino, cielo coperto nel pomeriggio e nubi sparse di sera. Le precipitazioni saranno appunto deboli durante la notte e assenti per il resto della giornata.
Le temperetature in città oscilleranno tra minime di 11 e massime di 15 gradi, mentre il vento soffierà da moderato a forte. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia del Lazio con cielo coperto su Frosinone, Rieti e Viterbo, nubi sparse su Latina. Sul fronte delle temperature abbiamo: tra 11 e 13 gradi a Frosinone, tra 12 e 15 gradi a Latina, tra 9 e 12 gradi a Rieti, tra 9 e 13 gradi a Viterbo.
Ponte dell’Epifania, dove pioverà: le previsioni
Per quanto riguarda le precipitazioni doverbbe piovere solo a Roma nella notte del 6 gennaio, ma sono possibili deboli piogge sparse su tutto il territorio della regione. Non sono previste al momento invece piogge moderate o di forte intensità.