video suggerito
video suggerito

Tarquinia, due bambini fanno il bagno e rischiano di annegare: salvati dal bagnino

Ha notato i bimbi annaspare in un punto dove l’acqua era più alta e li ha riportati a riva. Nel pomeriggio dello stesso giorno, ha salvato due ragazzi ubriachi che erano andati verso il largo.
A cura di Beatrice Tominic
209 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono allontanati durante un bagno, hanno trovato una buca e, scoprendosi in acque profonde, hanno iniziato ad annaspare. I ragazzini si trovavano a circa 15- 30 metri dalla battigia, in un punto in cui tirava la corrente: il bagnino non ha esitato e si è tuffato in acqua, riuscendo a portare a riva e salvando i bambini.

Il salvataggio dei due bambini

È accaduto sul litorale di Tarquinia, in una spiaggia libera della zona di Sant'Agostino, nel tratto di spiaggia in cui lavora come bagnino il diciannovenne Melvin Ragasa. I fatti si sono svolti nella mattinata di domenica 2 luglio. È stato il primo intervento del bagnino. A raccontare a Tusciaweb.it quanto accaduto è stato Pizzala, responsabile lifeguard compagnia del mare area tirrenica Montalto-Pescia Romana. Per il bagnino diciannovenne, però, si è trattato solo dei primi due salvataggi della giornata.

Nel pomeriggio il salvataggio di due ragazzi ubriachi

L'intervento si è rivelato il primo dei due della giornata, nella quale ha salvato in tutto quattro persone. Nel tardo pomeriggio, verso le 18, lo stesso bagnino e una sua collega sono dovuti intervenire per salvare due ragazzi. Li hanno notati guardando con il cannocchiale: i due ragazzi giovani hanno iniziato ad allontanarsi sempre di più, arrivando ad una distanza dalla battigia di 180-250 metri. I due bagnini sono intervenuti con il pattino e hanno chiamato in loro soccorso anche i bagnini degli stabilimenti vicini.

Una volta raggiunti i due ragazzi, si sono resi conto che si trovavano in uno stato di alterazione dovuto all'alcool. Li hanno riportati a riva e hanno fatto rapporto alla capitaneria di porto che ha raggiunto la spiaggia, intervenendo in tempi brevissimi.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views