video suggerito
video suggerito

Stuprata nel sottopassaggio a Porta Pia: “Pensavo di morire, mi ha soccorsa una signora”

La donna stuprata nel sottopassaggio di Porta Pia ha raccontato che per 20 minuti nessuno si è fermato mentre chiedeva aiuto. Solo una signora, che stava andando al lavoro l’ha soccorsa. “È stata un angelo, le sono infinitamente grata”.
A cura di Alessia Rabbai
44 CONDIVISIONI
Il sottopassaggio di Porta Pia dov'è stata violentata la donna
Il sottopassaggio di Porta Pia dov'è stata violentata la donna

"Soltanto una signora mi ha soccorso, è stata un angelo". A parlare è la donna stuprata nel sottopassaggio di Porta Pia a Roma. Nei giorni successivi ha raccontato quanto accaduto la notte tra domenica 22 e lunedì 23 settembre, a poca distanza dalle centralissime via Veneto e da Villa Borghese. Intervistata dalla giornalista Roberta Spinelli alla trasmissione Storie Italiane condotta da Eleonora Daniele su Rai 1 nella puntata di stamattina, la donna ha spiegato di essere riuscita a divincolarsi dalla stretta del suo aguzzoino, a scappare in un momento di distrazione e a tornare sulla sede stradale.

"Chiedevo aiuto, nessuno si è fermato per 20 minuti"

È stato in quel momento che la donna ha cominciato a chiedere aiuto. "Mi sbracciavo, gridavo, chiedevo di chiamare un'ambulanza e la polizia. Per circa venti minuti non si è fermato nessuno, io ero senza telefonino, non sapevo cosa fare – ha detto – Non posso crederci che nessuno mi abbia sentita. Solo una signora, che era di passaggio e stava andando al lavoro si è fermata a soccorrermi. È stata lei a chiamare l'ambulanza e la polizia. Ha avvisato al lavoro che stava soccorrendo una persona e non mi ha lasciata sola un attimo. Sono infinitamente grata di questo, è stata un angelo".

Il racconto della violenza nel sottopassaggio di Porta Pia

La donna ha ripercorso i momenti durante i quali stava camminado in strada, diretta verso Termini, da dove avrebbe preso un autobus per tornare a casa, dopo una serata trascorsa in compagnia di amici. E quelli immediatamente successivi, quando un uomo le si è avvicinato, ha afferrata e l'ha trascinata nel sottopassaggio all'altezza di Porta Pia. "Ho pensato di morire, sono stati minuti interminabili, durante i quali non sapevo come sarebbe andata a finire. Ho pensato alla mia famiglia e alle persone che mi vogliono bene".

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views