Studente rapinato in casa, ladri lo prendono a schiaffi e lo minacciano di morte per 500 euro

Quattro uomini sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Parioli con l'accusa di rapina in abitazione in concorso con un ragazzo minorenne, anche lui sottoposto a fermo di iniziativa. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dagli investigatori, i cinque si sarebbero introdotti nell'abitazione di uno studente nel quartiere di Monteverde. Il ragazzo, che in quel momento si trovava in casa, è stato picchiato e minacciato: il tutto per portare via 500 euro in contanti dall'abitazione.
Il giovane è andato dai carabinieri a sporgere denuncia. Ai militari ha raccontato che i rapinatori erano entrati in casa rompendo una porta finestra. Lo hanno immobilizzato e preso continuamente a schiaffi, oltre a minacciarlo di morte nel caso avesse chiamato i soccorsi. Dopo aver preso 500 euro, erano poi scappati a bordo di un'auto sportiva di grossa cilindrata, noleggiata con un contratto intestato a un prestanome. Una scelta fatta appositamente per evitare di essere individuati dopo la rapina.
I sospettati sono stati messi sotto controllo dai carabinieri, che li hanno osservati in più occasioni e pedinati. Hanno poi acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza e comparato l'abbigliamento degli indagati con quello riferito dallo studente. Una volta effettuati tutti gli accertamenti e raccolti gli elementi a carico dei sospettati, è stato emesso il fermo: i quattro maggiorenni sono stati portati questa mattina in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria, con l'accusa di rapina. Nei prossimi giorni sarà ascoltata dal giudice anche la loro versione dei fatti.