Studente di 20 anni precipita dal balcone della sua abitazione, è gravissimo
Grave incidente nel pomeriggio di ieri ad Atina, in provincia di Frosinone. Un ragazzo di vent'anni è precipitato dal secondo piano della sua abitazione, riportando gravi ferite. Il giovane, per cause ancora da chiarire, è caduto, precipitando per diversi metri: devastante l'impatto col suolo, nel quale ha riportato varie fratture e contusioni che rendono preoccupanti le sue condizioni. Sul posto, gli operatori sanitari del 118 e i carabinieri della stazione di Atina e della compagnia di Cassino per i rilievi del caso, arrivati subito dopo la chiamata al Numero unico delle emergenze 112.
A causa delle gravissime condizioni del giovane, i sanitari del 118 ne hanno disposto il trasferimento immediato con l'eliambulanza all'ospedale San Camillo di Roma, dove è attualmente ricoverato. Impossibile perdere tempo con il trasferimento via terra, le ferite riportate nella caduta dovevano essere curate immediatamente in una struttura attrezzata, e gli operatori hanno optato per chiamare l'elicottero, fatto atterrare nel vicino campo sportivo. Non si sa se sia in pericolo di vita o meno, ma le sue condizioni rimangono gravi e la prognosi è riservata.
Su quanto accaduto, indagano i carabinieri, che stanno parlando con i familiari del ragazzo per capire se il suo sia stato un gesto volontario oppure un tragico incidente. Quando i militari sono arrivati sul posto, il giovane non era cosciente, ma sarà ascoltato non appena le sue condizioni di salute lo permetteranno. Al momento rimane ricoverato in gravi condizioni, con i medici che si stanno prendendo cura di lui al fine di far migliorare le sue condizioni.