Strappano le collane dal collo delle turiste: due arresti alla stazione Termini
Nelle ultime 24 ore i carabinieri hanno arrestato due persone che, in momenti diversi, strappavano le collane dal collo di altrettante turiste all'interno della stazione Termini della metropolitana di Roma. Entrambi sono stati fermati dai militari mentre tentavano di fuggire.
Strappa una collana dal collo e scappa
Il primo dei due fermato è un uomo di 32 anni, di origini cilene, che avrebbe strappato la collana d’oro dal collo di una turista italiana mentre scendeva dal vagone della metropolitana. Il ladro ha poi tentato di fuggire, ma è stato immediatamente fermato da una pattuglia in borghese di Carabinieri. I militari hanno anche recuperato il gioiello, che ora potrà essere restituito alla legittima proprietaria.
Derubata anche una turista straniera
Poco dopo, sempre all’interno della fermata della metropolitana di Termini, un giovane di 19 anni, originario dell'Egitto, ha tentato di derubare con le stesse modalità una turista straniera. In questo caso, però, la donna lo ha rincorso e raggiunto, dando vita a una pericolosa colluttazione. Subito sono intervenuti i militari del Nucleo Scalo Termini che hanno diviso i due e fermato il presunto ladro.
Successivamente il Tribunale di Roma ha convalidato l'arresto di entrambi i fermati. Mentre le due vittime non hanno riportato gravi danni, se non lievi escoriazioni al collo.