Stop al servizio idrico a Roma il 12 e 13 febbraio: orari e dove manca l’acqua
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2016/01/Schermata-2016-01-08-alle-17.19.54-1200x675.jpg)
Niente acqua a Roma, nel XIV Municipio, in particolare nel quartiere della Balduina, nel quadrante nord ovest della capitale. A comunicarlo è lo stesso sito del comune di Roma con un avviso rilasciato qualche giorno fa. Il disservizio è causato da alcuni interventi di manutenzione straordinaria nella zona. La durata delle operazioni di Acea, però, è molto lunga: si tratta di quasi 24 ore senza acqua corrente per residenti e abitanti.
Quando manca l'acqua alla Balduina: il giorno e da che ora
Ventiquattro ore di sospensione idrica alla Balduina quelle previste da oggi, mercoledì 12 a domani sera, giovedì 13 febbraio 2025. L'intervento, come precisa il sito del Comune di Roma, è volto a migliorare l'efficienza del servizio Acea, nell'intero quartiere della Balduina.
In particolare, la sospensione del flusso idrico dalle ore 22 di mercoledì 12 febbraio alle ore 19 di giovedì 13 febbraio 2025 nell'area interessata dai lavori. Nelle vie e nelle piazze coinvolte nell'intervento si potrebbero verificare mancanze d’acqua e/o abbassamenti di pressione.
Le vie senza acqua e il servizio di autobotti
Un grande intervento quello previsto per le prossime ore nel XIV municipio dove, in particolare, a subire del disservizio sono residenti e abitanti della Balduina (intero quartiere) e delle zone limitrofe.
Per limitare i disagi a cittadini e cittadine, però, Acea Ato 2 ha predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotti, che resteranno in stazionamento nei seguenti punti:
- Piazza della Balduina;
- Largo Giorgio Maccagno;
- Piazza Giovenale;
- Largo Lucio Apuleio;
- Largo Damiano Chiesa;
- Viale delle Medaglie D’oro, civ. 160.
In caso di necessità, viene specificato ancora, potrà essere richiesto un servizio straordinario di rifornimento con autobotti al numero verde 800.130.335.