video suggerito
video suggerito
Covid 19

Stabilimento chiuso a Fregene: “Negativi dipendenti, manager positivo dopo viaggio a Milano”

Effettuati tutti i tamponi dopo che l’amministratore delegato dello Stabilimento balneare Levante di Fregene è risultato contagiato. “Sembra che il positivo possa aver contratto il coronavirus durante un viaggio a Milano il 27 e 28 luglio scorsi. Si tratterebbe dunque di virus d’importazione e non di un focolaio locale”, fa sapere il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. Lo stabilimento è stato chiuso per sanificazione e tutti i dipendenti sottoposti al tampone sono risultati negativi.
A cura di Redazione Roma
188 CONDIVISIONI
Lo stabilimento Levante di Fregene
Lo stabilimento Levante di Fregene
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si tratterebbe di un caso d'importazione quello del contagio dell'amministratore delegato dello Stabilimento balneare Levante di Fregene, che prima di risultare positivo avrebbe passato diversi giorni a Milano. Non correrebbero rischi i partecipanti alla festa di compleanno dell'uomo che si è tenuta all'interno dello stabilimento che, da quanto ricostruito, sarebbe avvenuta nei giorni fuori dal possibile periodo d'incubazione del coronavirus. Intanto i tamponi su tutti i dipendenti sono risultati tutti negativi, ma lo stabilimento rimane chiuso per consentire la sanificazione dei locali. È questo il primo parziale risultato dell'indagine epidemiologica condotta dall'Asl Roma 3, che ha messo in isolamento per 14 giorni i contatti più stretti dell'uomo. L'indicazione per tutti i cittadini che manifestano sintomi o hanno una preoccupazione in relazione a un possibile contagio rimane quella di mettersi in contatto con l'autorità sanitaria.

Video thumbnail

Da un approfondimento effettuato dalla Asl Rm 3 – fa sapere in una nota il sindaco di Fiumicino Esterino Montinosembra che il positivo possa aver contratto il coronavirus durante un viaggio a Milano il 27 e 28 luglio scorsi. Si tratterebbe dunque di virus d’importazione e non di un focolaio locale. La festa in spiaggia al Levante di cui si parla risale invece al 25 luglio, quindi non rientrerebbe nel periodo di incubazione e di sorveglianza. In ogni caso, come già detto, la Asl sta verificando tutti i contatti più stretti, sia familiari che lavorativi, del contagiato. In particolare tutto il personale dello stabilimento è stato mandato a fare il tampone".

"Quando sabato scorso l’amministratore delegato si è recato presso lo stabilimento Levante, vi è stato come frequentatore, da solo in spiaggia, non era lì in veste lavorativa. Il locale adesso è chiuso e potrà riaprire solo dopo che i gestori avranno tutta la certificazione dell’avvenuta sanificazione. In queste ore – conclude Montino – continueranno le indagini da parte della Asl Rm3. Se qualcuno avesse qualche problema o fosse molto preoccupato può tranquillamente rivolgersi al drive in di Casal Bernocchi, che è a disposizione per ogni verifica del caso”.

Ieri l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato è tornato a invitare alla prudenza sulle spiagge, negli stabilimenti e nei locali in riva al mare che vanno animandosi con l'arrivo di agosto. "Bisogna evitare assembramenti, feste in spiaggia e in discoteca. Sono comportamenti essenziali per limitare la diffusione del virus", ha ribadito l'esponente della giunta regionale, dopo che diversi casi di contagio hanno portato anche alla chiusura di due stabilimenti a Sabaudia.

188 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views