Spari in strada, paura nel quartiere Alessandrino: cosa è successo
Paura per alcuni spari in strada nel quartiere Alessandrino nel corso della serata di ieri, giovedì 2 gennaio 2024. Non appena sentito il rumore delle esplosioni, i residenti che hanno immediatamente fatto scattare l'allarme. A segnalare la situazione alle forze dell'ordine alcune persone che hanno sentito alcune esplosioni simili a colpi di arma da fuoco e che, spaventate, hanno chiesto aiuto al 112. In breve tempo, i carabinieri della stazione locale della compagnia Casilina, si sono recati sul posto e hanno rintracciato un uomo armato.
Spari in strada all'Alessandrino, cosa è successo
I fatti risalgono alla serata di ieri, giovedì 2 gennaio 2025. Dopo le esplosioni, botti che provenivano dalla strada, sono scattate le segnalazioni da parte di diversi residenti della zona: non tutti erano certi che si trattasse di colpi d'arma da fuoco, sicuramente, però, avevano sentito dei colpi esplodere. L'allarme così è scattato immediatamente. I militari sono partiti dalla caserma della compagnia Casilina ed in breve tempo hanno raggiunto viale Alessandrino.
Carabinieri trovano e denunciano l'uomo in possesso della pistola
In strada, lungo viale Alessandrino, hanno trovato un uomo classe 1973, un cinquantaduenne romano, già noto alle forze dell'ordine. Il cinquantaduenne aveva ancora fra le mani una pistola scacciacani, ancora con tappo rosso, segno che aveva esploso i colpi a salve. Oltre all'arma da fuoco, era ancora in possesso di due bossoli esplosi e di 6 cartucce. Non sono chiari i motivi che hanno spinto l'uomo a sparare in aria, nel corso della serata di ieri, giovedì 2 gennaio 2025.