video suggerito
video suggerito

Spacciavano davanti alle scuole, cocaina venduta anche ai ragazzi: sgominata banda al Trullo

Gli agenti del commissariato Esposizione hanno eseguito sette misure cautelari nei confronti di altrettante persone appartenenti a una banda di pusher operativi nella piazza di via Monte delle Capre, nel quartiere Trullo. Il gruppo spacciava cocaina anchenei pressi di edifici scolastici, vendendola ai giovanissimi studenti.
A cura di Francesco Muccino
51 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Spacciavano anche davanti le scuole, vendendo cocaina a giovanissimi studenti. Ma da questa mattina l'operato di una banda di pusher attivi nella "piazza" in via Monte delle Capre, nel quartiere Trullo, è stato interrotto. Al termine di un blitz avvenuto nelle prime ore della giornata, come ricostruito in una nota diffusa dalla Questura di Roma, gli agenti della polizia di Stato del commissariato Esposizione, guidato da Pasquale Fiocco, hanno eseguito sette misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Roma nei confronti di altrettante persone a cui viene contestato il reato di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, in questo caso prevalentemente cocaina.

Le sette misure, sei con custodia cautelare in carcere e una agli arresti domiciliari, hanno coinvolto sei uomini, tutti con specifici precedenti di polizia, e una donna incensurata che è risultata essere la compagna dello spacciatore a capo dell'organizzazione. Tutti i membri del gruppo sono di origine italiana, e uno di loro è stato trovato nella città di Pistoia in Toscana.

Le indagini avviate nel 2018

L'attività investigativa degli agenti del commissariato Esposizione nei confronti della banda era iniziata alla fine del 2018, attraverso indagini portate avanti sia con metodi tradizionali quali appostamenti e pedinamenti, sia tramite attività scientifica con intercettazioni telefoniche e ambientali. Nel corso dei due anni di investigazioni, la polizia aveva già arrestato in flagranza alcuni collaboratori dell'organizzazione che portavano avanti lo spaccio di cocaina anche presso le strutture scolastiche.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views