Spacca i finestrini delle auto nel centro di Roma: fermato dai carabinieri
Per i residenti del quartiere era diventato un incubo. Ma anche per tutti coloro che, andando al lavoro o per un giro in centro, parcheggiavano l'automobile nelle zone non troppo distanti alla stazione Termini. L'uomo agiva, infatti, proprio nella zona dell'Esquilino e a pochi passi dalla stazione Termini di Roma. Dopo ogni suo passaggio, ciò che restava dei veicoli in sosta erano vetri dei finestrini spaccati e automobili totalmente danneggiati.
Spacca i vetri dei finestrini e danneggia auto
Nel mirino dell'uomo le automobili in sosta, senza nessuna distinzione di colore o di modello. Finestrini e lunotti posteriori sono rimasti totalmente frantumati dietro alla furia cieca dell'uomo, non importa di quale automobile si tratti. Se è apparsa sulla sua strada, è rimasta danneggiata.
Si tratta di una situazione che andava a avanti da mesi ma che, soprattutto negli ultimi giorni, ha subito un'impennata di casi. Proprio nell'ultima settimana, come sottolineato da alcuni gruppi social di quartiere, sono stati presi di mira i parcheggi di via Filippo Turati e in via Urbano Rattazzi, mentre, prima ancora, quelle della zona di Piazza Manfredo Fanti.
Nel mirino anche Corso Italia
Nel frattempo, però, nelle ultime ore sul profilo Instagram di Welcome to Favelas è stato pubblicato anche il video di alcune automobili danneggiate con i finestrini rotti in Corso Italia, a pochi passi da Porta Pia. Non sappiamo se sia opera della stessa persona che si muoveva all'Esquilino. Ciò che è certo è che in molti ora, prima di parcheggiare, avranno delle accortezze in più.
Il fermo dei carabinieri
Dopo mesi di vetri spaccati con un'escalation nelle ultime settimane, i carabinieri della stazione di piazza Dante sono riusciti a rintracciare l'uomo. Nei suoi confronti è stato disposto lo stato di fermo. In seguito è stato portato in aula per essere processato in direttissima.