video suggerito
video suggerito

Sorpreso ubriaco alla guida di un’auto: dopo oltre 10 anni scattano i domiciliari per un 84enne

Condannato agli arresti domiciliari ad 84 anni per reati commessi più di 10 anni prima: è successo a Piglio, nel Frusinate.
A cura di Beatrice Tominic
50 CONDIVISIONI
Immagine

Si trovava alla guida della sua automobile quando è stato fermato dalle forze dell'ordine, mentre viaggiava per le strade di Piglio, comune in provincia di Frosinone che si trova fra Paliano e Fiuggi. In almeno due occasioni, fra il 2010 e il 2016, l'uomo alla guida dell'automobile è stato trovato ubriaco. 

Dopo anni, nella giornata del 27 aprile, sabato scorso, i carabinieri lo hanno raggiunto. L'uomo è stato condannato a pagare un'ammenda di 600 euro perché considerato responsabile  di simulazione di reato e guida sotto l'influenza dell'alcol. Inoltre è stato condannato agli arresti domiciliari. Per lui è scattata una pena di 8 mesi e 20 giorni, sotto sentenza del tribunale di Frosinone. È così che l'uomo, che oggi ha 84 anni, si trova agli arresti domiciliari.

Sorpreso ubriaco al volante dalle forze dell'ordine

L'uomo, già noto alle autorità, è stato trovato alla guida ubriaco tra il 2010 e il 2016. Nei suoi confronti è scattata la misura della "espiazione pena detentiva". E poi, oltre all'ammenda, gli 8 mesi di domiciliari, come emesso, in condanna definitiva, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone.

Arresti domiciliari ad 84 anni

Nonostante siamo passati 14 e otto anni dai reati simulazione di reato e guida sotto l'influenza dell'alcol, per cui è stato fermato dalle forze dell'ordine, per l'ottantaquattrenne di Piglio sono scattati gli arresti domiciliari per otto mesi e venti giorni: nessuno sconto per l'uomo, nonostante l'età avanzata.

I militari della stazione locale lo hanno poi accompagnato nella sua abitazione, dove è iniziato il periodo di detenzione e dove dovrà scontare la sua pena, come emesso lo scorso 24 aprile 2024 dall'ufficio Siep della Procura della Repubblica presso il tribunale di Frosinone.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views