video suggerito
video suggerito

Sorpreso mentre scippa una donna a Roma: la scorta del ministro Lollobrigida lo blocca e lo fa arrestare

Gli agenti della scorta del ministro Lollobrigida lo hanno sorpreso mentre tentava di rubare un portafoglio: così è stato bloccato e fatto arrestare.
A cura di Beatrice Tominic
945 CONDIVISIONI
Il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida a sinistra e un'immagine di largo Santa Susanna a destra.
Il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida a sinistra e un'immagine di largo Santa Susanna a destra.

Si era avvicinato ad una donna per derubarla del portafoglio. Ad accorgersi della situazione gli agenti della scorta del ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, due carabinieri. Sono loro che hanno bloccato l'uomo in largo Santa Susanna, in pieno centro città, a pochi passi dalla stazione Termini e da piazza Barberini e lo hanno fatto arrestare.

Agenti della scorta di Lollobrigida sorprendono un ladro nello scippo e lo fanno arrestare

I fatti sono avvenuti verso le ore 14 di ieri, lunedì 3 febbraio 2025. Gli agenti si sono accorti che un uomo di 31 anni stava cercando di rapinare una donna in largo di Santa Susanna, a Roma, a pochi passi dalla stazione Termini e da piazza Barberini, così sono intervenuti. Il trentunenne aveva puntato una donna italiana e stava per rubarle il portafoglio quando sono arrivati gli agenti della scorta che lo hanno bloccato.

Si trovava insieme ad un'altra persona, sua complice, che però è riuscita a scappare facendo perdere le proprie tracce proprio mentre era in corso il furto. Nel frattempo, invece, dopo essere stati allertati dai carabinieri del servizio di protezione del ministro, a raggiungere il posto sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile: sono loro che hanno bloccato il trentunenne, risultato essere incensurato.

Per il ladro scatta il processo

Dopo l'arresto per tentato furto, l'uomo è comparso questa mattina in aula a piazzale Clodio, per l'udienza di convalida in direttisima. I giudici hanno deciso per il rinvio a processo nel prossimo giugno e la remissione in libertà.

945 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views