“Sono in ritardo, acceleri”, grida all’autista del bus: gli altri passeggeri lo aggrediscono
È successo ieri mattina, sabato 3 febbraio, alle porte della capitale, nella periferia nord est della città. Qui, lungo via Tiburtina all'altezza dello svincolo per la città di Guidonia Montecelio, a bordo di un bus Cotral, è scoppiata la rissa fra passeggeri. Uno di loro stava importunando l'autista chiedendo di accelerare, quando, invece, si è fermato e lo ha invitato a scendere.
Le richeste insistenti al conducente del Cotral
Uno di loro, preoccupato di poter fare tardi al lavoro, ha iniziato ad importunare l'autista. "Può accelerare? Sto facendo tardi al lavoro!", gli avrebbe chiesto con insistenza il viaggiatore, infastidendo così tanto il conducente da fargli decidere di bloccare il mezzo. L'autista ha bloccato la corsa e ha invitato il passeggero inopportuno a scendere dal bus.
È stato a quel punto che sono intervenuti altri due passeggeri, probabilmente innervositi per lo stop repentino della corsa. I due si sono avvicinati al primo, quello che aveva importunato l'autista del Cotral. E lo hanno aggredito.
La rissa fra passeggeri
Si sono avvicinati, poi hanno iniziato a picchiarlo. Lo hanno preso a calci e colpito con dei pugni. Una volta lasciato agonizzante, si sono allontanati. Per l'uomo, in condizioni gravi, sono stati immediatamente chiamati i soccorsi: è stato trasportato d'urgenza verso il pronto soccorso. Una volta raggiunto l'ospedale, le lesioni riportate sono state valutate con un codice giallo.
Le indagini in corso
Non appena allertati, sul luogo della rissa sono arrivati i carabinieri della vicina stazione di Sant'Angelo Romano e della caserma di Guidonia, intervenuti a seguito dell'aggressione al passeggero. Raggiunto il posto, però, non hanno più trovato i due passeggeri che avevano aggredito il primo: dopo averlo picchiato, si sono immediatamente allontanati. Ora spetta agli inquirenti identificarli e rintracciarli.