video suggerito
Sondaggi elezioni comunali Roma 2021: Michetti è primo, ma Gualtieri vince al ballottaggio
In un nuovo sondaggio Winpoll per Il Sole 24 ore Enrico Michetti e la coalizione di centrodestra sarebbero nettamente in testa al primo turno con il 45% dei voti, molto più avanti del candidato centrosinistra Roberto Gualtieri al 25,5% che vincerebbe però al ballottaggio. Virginia Raggi è stimata al 21% e Carlo Calenda al 17%.
A cura di
Redazione Roma
755
CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Un nuovo sondaggio dell'istituto Winpoll per Il Sole 24 Ore sulle intenzione di voto dei romani alle elezioni comunali del prossimo ottobre, conferma la tendenza già rilevata da altre indagini: la coalizione di centrodestra, con il candidato Enrico Michetti, è in testa, ma al ballottaggio vincerebbe il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri, su cui evidentemente convergerebbero almeno parte dei consensi raccolti al primo turno da Virginia Raggi e Carlo Calenda, rispettivamente terza e quarto nelle intenzioni di voto.
Per il 66% degli intervistati Roma in questi anni di amministrazione Raggi è ulteriormente peggiorata come qualità della vita. La sindaca uscente non andrebbe oltre il 21,3 % dei consensi, ma raccoglierebbe una dote
755
CONDIVISIONI
390 contenuti su questa storia