video suggerito
video suggerito

Sinisa Mihailovic e Maurizio Costanzo avranno una tomba al Verano: commissione approva proposta

Sinisa Mihailovic e Maurizio Costanzo saranno sepolti al cimitero monumentale del Verano. La commissione Ambiente ha approvato la proposta di delibera. Adesso la parola spetta all’Assemblea capitolina e alla giunta per l’ok definitivo.
A cura di Enrico Tata
362 CONDIVISIONI
Immagine

Servirà il voto della giunta capitolina e poi dell'aula Giulio Cesare, ma il primo passo è stato compiuto oggi con l'approvazione della proposta, all'unanimità, da parte della commissione Ambiente: Sinisa Mihailovic e Maurizio Costanzo saranno sepolti al cimitero monumentale del Verano.

I consiglieri hanno votato due documenti che prevedono la concessione di aree per l'edificazione di una tomba a terra, per Sinisa Mihajlovic, e di una cappella, per Maurizio Costanzo. Le due consorti, Maria De Filippi, moglie di Costanzo, e Arianna Rapaccioni, moglie di Mihajlovic, avevano presentato una richiesta nelle scorse settimane, che il sindaco Gualtieri ha accolto e ha inviato alla commissione per la discussione.

Le due proposte avevano come oggetto: "Concessione a titolo oneroso di un loculo provvisorio e di un'area per l'edificazione di una cappella all'interno del Cimitero Monumentale del Verano a favore della Sig.ra Maria De Filippi moglie di Maurizio Costanzo destinata ad ospitare la salma del medesimo". La seconda: "Concessione a titolo oneroso di un loculo provvisorio e di un'area per l'edificazione di una tomba a terra all'interno del Cimitero Monumentale del Verano a favore della Sig.ra Arianna Rapaccioni moglie di Sinisa Mihajlovic destinata ad ospitare la salma del medesimo".

La salma di Maurizio Costanzo, morto il 24 febbraio 2023, è attualmente ospitata nella tomba che è stata dell'attrice Monica Vitti, prima che venisse spostata nella tomba di famiglia che si trova sempre al Verano.

Sinisa Mihajlovic, scomparso il 16 dicembre del 2022 a 53 anni, è sepolto attualmente tra le tombe monumentali del Verano, riquadro 119, cappella 2, piano terra. Per il giornalista e conduttore sarà costruita una cappella, mentre per l'ex calciatore di Roma e Lazio verrà edificata una tomba a terra (se giunta e assemblea capitolina approveranno la proposta). Già approvate, invece, le proposte per la costruzione delle tombe di Gigi Proietti ed Ennio Morricone.

362 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views