“Siamo pellegrini, veniamo per il Giubileo”: in valigia hanno 35 chili di cocaina

"Siamo pellegrini, veniamo in Italia per il Giubileo". E invece nella valigia nascondono 35 chili di cocaina purissima. Insomma, sono in realtà narcotrafficanti.
Ai controlli presso l'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino hanno dichiarato di essere arrivati a Roma per le celebrazioni dell'anno santo, ma in realtà nei bagagli da stiva dei due ‘pellegrini', i finanzieri del comando provinciale di Roma, gruppo di Fiumicino, hanno trovato 32 panetti di cocaina per circa 35 chili di sostanza stupefacente. Una partita di droga che avrebbe fruttato ben 3 milioni e mezzo di euro alle organizzazioni criminali. Per questo i due sono stati arrestati.
I controlli all'aeroporto di Fiumicino
Le fiamme gialle, in collaborazione con il personale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno individuato i due passeggeri grazie ad alcune attività mirate di intelligence. Arrivavano entrambi da San Paolo in Brasile, ma erano a bordo di due voli differenti, atterrati a Fiumicino nella medesima giornata. Intercettati in seguito all'atterraggio, tutti e due hanno dichiarato di essere arrivati in Italia in occasione del Giubileo della Chiesa Cattolica, con l'obiettivo di ricongiungersi a un gruppo di pellegrini già presenti nella Capitale.
I due narcotrafficanti sono stati arrestati
I loro bagagli sono stati passati allo scanner e all'interno sono stati trovati 32 panetti di cocaina. Valore totale, circa 3 milioni e mezzo di euro. Come detto, la droga è stata sequestrata e i due sono stati immediatamente arrestati.