34.212 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si sposano da soli nel cuore di Roma: in una foto tutto quello che sappiamo della loro storia

Si sono sposati da soli, senza amici ne parenti, nella Chiesa di San Salvatore in Lauro nel cuore di Roma. Uno “scatto” rubato e diventato virale è tutto quello che sappiamo della loro storia.
A cura di Redazione Roma
34.212 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono un giovane uomo e una giovane donna all'altare, lei vestita di bianco, lui in completo scuro. Attorno allo sposo e alla sposa però nessuna frotta di invitati, parenti commossi, amici festanti. Solo loro, il prete che officia il rito di matrimonio, due testimoni e un fotografo. Un matrimonio più che intimo, così diverso da quelli che a cui siamo abituati di norma a essere invitati. Lei poi, a vedere bene, è visibilmente incinta: il pancione è ben visibile sotto l'abito con lo strascico. Siamo nella Chiesa di San Salvatore in Lauro, un gioiello nel cuore di Roma, a due passi da via dei Coronari.

Non conosciamo nulla di loro oltre a questo e alle storie che possiamo immaginare, più o meno romantiche. Sono venuti a Roma appositamente per sposarsi? O hanno scelto di dire il fatidico sì da soli perché hanno dovuto combattere contro tutto e tutti per il loro amore? Non lo sappiamo, a ognuno la versione dell storia che preferisce, certo è che si è trattato di una celebrazione poco consueta.

A "rubare" la scena è stata Loredana Pronio, collaboratrice parlamentare e già ex delegata al Benessere animale della sindaca Virginia Raggi, che successivamente ha pubblicato le foto sulla sua pagina Facebook. "Credevo di aver visto abbastanza, e invece oggi sono entrata nella mia parrocchia e ho trovato due giovani all'altare. – spiega – Guardando meglio, ho capito che stavano celebrando il matrimonio da soli, senza parenti o amici. Solo due fotografi come testimoni. Ma c'è di più: la sposa è in dolce attesa! Quindi non erano soli, erano in compagnia della vita che cresce dentro di loro. Auguro una vita piena di felicità a tutti e tre!".

34.212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views