video suggerito
video suggerito

Si sposa e lascia gli invitati al banchetto nuziale per andare a fare il vaccino

Floriana si è allontanata dal banchetto nuziale del suo matrimonio per andare a fare la seconda dose del vaccino contro il Covid all’hub Stellantis di Piedimonte San Germano in provincia di Frosinone. Il commento sorpreso dell’assessore alla Sanità D’Amato. “Neo sposa con senso civico encomiabile”.
A cura di Alessia Rabbai
2.755 CONDIVISIONI
Dal profilo Facebook di Floriana Mancini
Dal profilo Facebook di Floriana Mancini

Si è sposata e si è allontanata dal bachetto del suo matrimonio per andare a vaccinarsi contro il coronavirus. È la storia di Floriana, che nel giorno della sua unione con il consorte non ha rinunciato a sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid-19. Prima la cerimonia, poi gli invitati si sono spostati per il pranzo, mentre Floriana accompagnata dal marito Ivan Marotta è andata a ricevere la seconda dose del vaccino all'hub Stellantis nel Comune di Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone. Floriana ha chiamato la Asl territoriale con la richiesta, accolta, di anticipare il suo turno, senza rimandare o sottrarsi alla vaccinazione, che era programmata per lei al momento della prenotazione della prima dose come da appuntamento sul portale della Regione Lazio.

D'Amato: "Neo sposa con senso civico encomiabile"

Il suo comportamento "esemplare" non è passato inosservato all'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, che ha voluto commentare la vicenda: "Quando ho letto la notizia ho sorriso, mi ha molto colpito il gesto della neo sposa che ha mostrato un senso civico encomiabile e nel bel mezzo del pranzo di nozze è andata al centro vaccinale. ‘Un’esperienza che mi accompagnerà per tutta la vita’, questo commento di Floriana mi ha particolarmente e piacevolmente sorpreso – scrive in una nota D'Amato – I cittadini del Lazio stanno avendo un comportamento eccezionale, rispettando regole e aderendo in massa alla campagna vaccinale, è anche grazie a loro se oggi siamo la prima regione d’italia per numero di somministrazioni, uniti arriveremo al traguardo del 70% di popolazione immunizzata entro l’8 agosto".

2.755 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views