Si spoglia e fa vedere le parti intime a una ragazzina di 15 anni: denunciato 64enne
Un uomo si è spogliato davanti a una ragazzina di 15 anni mostrando le sue parti intime. È successo a Formia, nel basso Lazio: la giovane stava aspettando l'autobus per andare a scuola a una fermata in pieno centro quando un uomo le si è avvicinato in maniera molesta, abbassandosi i pantaloni e cominciando degli inequivocabili atti osceni.
La 15enne ha raccontato tutto alla mamma
Sotto shock, la ragazza ha raccontato alla madre quello che era successo mentre aspettava l'autobus, alla fermata dove ogni giorno aspetta la corsa scolastica. La donna è corsa dai carabinieri per denunciare l'accaduto e i militari dell'Arma si sono subito messi alla ricerca dell'uomo.
Partendo dal racconto della 15enne e di alcuni testimoni che erano presenti quella mattina, i carabinieri hanno iniziato a raccogliere elementi utili per ricostruire la vicenda. Fondamentali sono state anche le immagini delle numerose telecamere di sicurezza installate in tutto il centro di Formia, dove si è verificata la molestia.
Molestata mentre aspettava l'autobus
Tutti gli indizi hanno condotto i carabinieri a un uomo di 64 anni, senza fissa dimora, trovato dai militari mentre era ancora in città. Stando alla testimonianza della ragazza, l'uomo si sarebbe avvicinato a lei di mattina, mentre aspettava alla fermata l'autobus per andare a scuola: tutt'a un tratto si è sbottonato il pantalone fino a mostrare le sue parti intime alla giovane, che non è riuscita a fare in tempo a sottrarsi a quei gesti inaspettati e molesti. Nei confronti del 64enne i carabinieri hanno emesso una denuncia a piede libero per il reato di atti osceni in luogo pubblico.