video suggerito
video suggerito

Si sente male in mare dopo il pranzo di Ferragosto a Nettuno: eliambulanza atterra tra i bagnanti

Il 65enne è stato rianimato in spiaggia grazie ai dispositivi per la respirazione in dotazione ai lidi e con l’aiuto di due turiste, infermiere di professione.
A cura di Enrico Tata
165 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un uomo di 65 anni si tuffa in mare dopo il pranzo di Ferragosto e si sente male. Per soccorrerlo, ieri pomeriggio un'eliambulanza è dovuta atterrare sulla spiaggia di Nettuno, precisamente su un braccio di scogli e cemento nei pressi della spiaggia del Santuario a Nettuno, litorale sud di Roma.

Il 65enne è stato elitrasportato d'urgenza all'ospedale San Camillo

Stando a quanto si apprende, i primi soccorsi sono stati prestati dai bagnini degli stabilimenti vicini e da alcune infermiere libere dal servizio, che in quel momento si trovavano in spiaggia. Il 65enne è stato stabilizzato, caricato sull'elicottero e trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale San Camillo di Roma. Le sue condizioni sarebbero gravissime.

I primi soccorsi prestati da due infermiere che si trovavano in spiaggia

Secondo quanto riporta il giornale locale Il Clandestino, l'uomo si trovava in spiaggia insieme al figlio. Era con lui quando si è tuffato in male e ha accusato improvvisamente un malore. Il 65enne è stato rianimato in spiaggia grazie ai dispositivi per la respirazione in dotazione ai lidi e con l'aiuto di due turiste, infermiere di professione. Sono state soprattutto loro ad occuparsi del signore in attesa dell'arrivo dell'eliambulanza, che ha dovuto faticare non poco per atterrare nei pressi della spiaggia. Come detto, le condizioni di salute dell'uomo sono gravi ed è tuttora in pericolo di vita.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views