video suggerito
video suggerito

Si sente male durante la partita: il figlio del ministro Tajani elitrasportato a Roma

Filippo Tajani, il figlio del ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio, si è sentito male in campo durante la partita fra il Paliano e il Ferentino.
A cura di Beatrice Tominic
1.379 CONDIVISIONI
Filippo in una foto della sua squadra, il Ferentino, da Facebook e il padre e ministro Antonio Tajani.
Filippo in una foto della sua squadra, il Ferentino, da Facebook e il padre e ministro Antonio Tajani.

Paura per Filippo Tajani, il figlio del ministro degli Esteri e vicepremier. Il giovane, che gioca nella squadra del Ferentino, si trovava in campo per la partita fra Paliano-Ferentino, gara di Eccellenza, quando si è sentito male.

Malore in campo per il figlio di Tajani: cosa è successo

I fatti sarebbero avvenuti al 38′, dopo uno scontro con un altro giocatore avvenuto quasi alla fine del primo tempo. Tajani era in vantaggio sull'avversario, poi si è sentito male. L'altro giocatore è stato favorito ed è andato in gol.

Filippo Tajani.
Filippo Tajani.

Nel frattempo, invece, Tajani sarebbe rimasto a terra in campo, privo di sensi. Così sono scattati immediatamente i soccorsi. L'ambulanza, secondo quanto riportato da Ciociaria Oggi, sarebbe arrivata diversi minuti dopo. Una volta raggiunto lo stadio, gli operatori del pronto soccorso si sono precipitati in campo e hanno raggiunto il calciatore.

Il ministro Antonio Tajani.
Il ministro Antonio Tajani.

Il trasferimento: come sta il figlio di Tajani

Filippo Tajani avrebbe ripreso conoscenza qualche minuto dopo. Gli operatori hanno poi organizzato il trasferimento nel minor tempo possibile a bordo dell'elisoccorso verso Roma dove il giovane è stato accolto nel policlinico Agostino Gemelli dove si trova ancora adesso. Il padre, il ministro Antonio Tajani, non si trovava a Paliano durante la partita.

La nota del Paliano: "Forza Filippo"

Non appena iniziati i soccorsi, la partita è stata sospesa. A darne comunicazione ufficiale la squadra del Paliano, con una nota affidata ai social network: "La Società Polisportiva Città di Paliano in concordata decisione con la Società SSD Ferentino Calcio ARL, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club nell'incontro valevole per la 20ª giornata del campionato di Eccellenza, a causa di un malore che ha colpito al 38′ della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino, Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale – ha scritto – La Società Polisportiva Città di Paliano porge tutta la vicinanza al club ospite e ci tiene ad augurare una rapida guarigione al ragazzo".

1.379 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views