Si sente male durante la partita: il figlio del ministro Tajani elitrasportato a Roma
Paura per Filippo Tajani, il figlio del ministro degli Esteri e vicepremier. Il giovane, che gioca nella squadra del Ferentino, si trovava in campo per la partita fra Paliano-Ferentino, gara di Eccellenza, quando si è sentito male.
Malore in campo per il figlio di Tajani: cosa è successo
I fatti sarebbero avvenuti al 38′, dopo uno scontro con un altro giocatore avvenuto quasi alla fine del primo tempo. Tajani era in vantaggio sull'avversario, poi si è sentito male. L'altro giocatore è stato favorito ed è andato in gol.
Nel frattempo, invece, Tajani sarebbe rimasto a terra in campo, privo di sensi. Così sono scattati immediatamente i soccorsi. L'ambulanza, secondo quanto riportato da Ciociaria Oggi, sarebbe arrivata diversi minuti dopo. Una volta raggiunto lo stadio, gli operatori del pronto soccorso si sono precipitati in campo e hanno raggiunto il calciatore.
Il trasferimento: come sta il figlio di Tajani
Filippo Tajani avrebbe ripreso conoscenza qualche minuto dopo. Gli operatori hanno poi organizzato il trasferimento nel minor tempo possibile a bordo dell'elisoccorso verso Roma dove il giovane è stato accolto nel policlinico Agostino Gemelli dove si trova ancora adesso. Il padre, il ministro Antonio Tajani, non si trovava a Paliano durante la partita.
La nota del Paliano: "Forza Filippo"
Non appena iniziati i soccorsi, la partita è stata sospesa. A darne comunicazione ufficiale la squadra del Paliano, con una nota affidata ai social network: "La Società Polisportiva Città di Paliano in concordata decisione con la Società SSD Ferentino Calcio ARL, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club nell'incontro valevole per la 20ª giornata del campionato di Eccellenza, a causa di un malore che ha colpito al 38′ della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino, Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale – ha scritto – La Società Polisportiva Città di Paliano porge tutta la vicinanza al club ospite e ci tiene ad augurare una rapida guarigione al ragazzo".