Si sente male all’asilo, bambino di 5 anni trasportato d’urgenza in ospedale in eliambulanza
Un bambino di cinque anni si sente male all'improvviso in un asilo di Aprilia, provincia di Latina. Un'eliambulanza è atterrata pochi minuti dopo la richiesta di intervento e ha accompagnato d'urgenza il piccolo al pronto soccorso pediatrico del Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Sul posto sono arrivati i carabinieri del Norm di Aprilia, un'automedica e un'ambulanza del 118. I sanitari, tuttavia, hanno chiesto immediatamente l'intervento di un elicottero per un trasporto d'urgenza, date le condizioni di salute del bimbo.
Stando a quanto riporta il quotidiano locale Latina Tu, il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 20 maggio, presso la scuola materna Arcobaleno di via dei Mille, dove il piccolo si è improvvisamente sentito male. Le maestre hanno subito avvertito il 118 e, come anticipato, i sanitari hanno disposto l'intervento immediato di un'eliambulanza, che è atterrata pochi minuti più tardi all'interno del parco dei Mille.
Il piccolo era cosciente quando l'eliambulanza è decollata per portare d'urgenza il paziente a Roma. Per il momento restano sconosciute le sue condizioni di salute.