Si scontra con 2 auto sul Lungotevere provocando 3 feriti e scappa: pirata della strada rintracciato

Coinvolto in un incidente stradale sul Lungotevere Prati nel quale tre persone sono rimaste ferite, è scappato. Ma la sua fuga è durata poco, perché gli agenti della polizia locale di Roma Capitale lo hanno rintracciato. L'espisodio è accaduto la mattina presto di ieri, domenica 30 marzo, nel sinistro sono rimaste coinvolte tre auto, che si sono scontrate. L'automobilista che è scappato è un ventitreenne con precedenti penali, denunciato per fuga ed omissione di soccorso, che dovrà rispondere dei reati dei quali è accusato davanti all'Autorità giudiziaria.
Secondo quanto ricostruito finora al momento dell'incidente erano circa le ore 5.30, le tre auto, una Smart, una Fiat 500 e una Fiat Panda stavano percorrendo il Lungotevere Prati quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, si sono scontrate. Subito dopo lo scontro il conducente della Smart non si è fermato, ma ha premuto il piede sull'acceleratore, allontanandosi e facendo perdere in un primo momento le proprie tracce.
Nel frattempo nel sinistro sono riamste ferite tre persone, due donne e un uomo, tutti di nazionalità italiana, di età compresa tra i diciannove e i ventitré anni. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento, sul posto è giunto il personale sanitario con diversi mezzi di soccorso, che ha preso in carico i tre feriti e li ha trasportati in ospedale, affidandoli ai medici per gli accertamenti del caso. Presenti per i rilievi gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del Gpti (Gruppo Pronto Intervento Traffico), che hanno svolto le verifiche e hanno ascoltato alcune persone. Gli agenti hanno raccolto le informazioni utili a rintracciare l'automobilista che è scappato con la Smart e lo hanno trovato nell'arco di un paio d’ore nel quartiere di Primavalle. Il ragazzo si trovava in un'abitazione che non era la sua.