Si rompe una tubatura in via Forte Braschi a Roma: strada completamente allagata
Si rompe una tubatura idrica in via Forte Braschi, Roma Nord Ovest. La strada al momento, come si vede nelle fotografie, è completamente allagata. Sul posto sono già arrivati i tecnici Acea e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del XIII Gruppo Aurelio.
Il traffico è stato interrotto in via del Forte Braschi all'altezza del civico 37. Le prime pattuglie sono arrivate sul posto alle 5 di questa mattina e hanno subito messo in sicurezza l'area.
Sul posto stanno arrivando anche alcune autobotti per collegare le scuole della zona alla rete idrica. Per consentire i lavori di ripristino, è stato chiuso il tratto di via Forte Braschi compreso tra via della Pineta Sacchetti e via Battistini.
A qualche ora dalla rottura della tubatura, Acea Ato 2 ha inviato una nota: "In merito alla perdita d’acqua in via del Forte Braschi, Acea Ato 2 informa che le squadre di pronto intervento hanno riparato il guasto alla conduttura idrica e nella zona interessata è stata già ripristinata la fornitura d’acqua". L'acqua è tornata regolarmente a partire dalle ore 14.