Si rifiuta di indossare la mascherina e frattura la mano a un vigile: 22enne arrestato in centro
Un giovane di 22 anni è stato arrestato nella serata di ieri – martedì 25 agosto – in pieno centro a Roma dopo aver tentato di sottrarsi a un controllo degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Il ragazzo stava passeggiando a Fontana di Trevi senza indossare la mascherina, quando i vigili che controllano la piazza e il monumento per far rispettare an che la normativa anti covid lo hanno notato, invitandolo a indossare la mascherina.
La colluttazione con gli agenti di Polizia Locale
Di fronte alla richiesta degli agenti il giovane ha dato subito in escandescenze rifiutandosi di indossare il dispositivo di protezione individuale e insultando i pubblici ufficiali che gli avevano chiesto di ottemperare alle regole che valgono per tutti. Quando i vigili del I Gruppo Centro hanno tentato di avvicinarlo per identificarlo ha reagito con violenza tentando di sottrarsi al controllo. Ne è nato un parapiglia in cui un agente ha riportato la frattura di una mano vedendosi costretto a ricorrere alle cure mediche. Altri due agenti sono rimasti lievemente feriti nella colluttazione.
Accusato di resistenza, oltraggio e lesioni
Alla fine il 22enne è stato fermato e identificato, risultando essere un soggetto già noto alle forze dell'ordine con diversi precedenti. Tratto in arresto e trasferito nei locali di via della Greca dove ha passato la notte, sarà giudicato questa mattina con un'udienza per direttissima. Di fronte al giudice dovrà rispondere delle accuse di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale per aver picchiato e insultato gli agenti di fronte alla loro richiesta.