Si ribalta in autostrada dopo inseguimento in Panda con la Polizia Stradale: arrestato
Ha seminato il panico sull'autostrada, cercando di sfuggire alla Polizia Stradale che gli aveva intimato l'alt: un uomo è stato arrestato dopo un inseguimento rocambolesco avvenuto sull'A1, ne tratto che attraversa la provincia di Frosinone. L'uomo viaggiava su una Fiat Panda rubata, non aveva la patente e all'auto era anche stata sostituita la centralina. Una volta fermato, solo perché l'auto si è ribaltata, è stato arrestato e accusato di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione.
Tutto è cominciato quando una pattuglia della Polizia Stradale ha intimato l'alt all'uomo all'altezza del casello di Colleferro. Attività di routine, che vengono svolte normalmente, soprattutto nei pressi dei caselli autostradali. Invece di fermarsi, l'uomo ha però spinto sull'acceleratore, ed è fuggito a tutta velocità per l'A1.
La Polizia Stradale ha cominciato a seguirlo, con il conducente della Panda che procedeva pericolosamente a zig zag tra le altre auto, rischiando anche di causare un incidente. Non solo: all'altezza dell'area di servizio ‘La Macchia' di Anagni, ha speronato più volte la macchina di un'altra pattuglia della Stradale che era arrivata di supporto alla prima. L'uomo si è fermato solo quando la macchina si è ribaltata nei campi: ne è uscito senza ferite e illeso, nonostante il brutto incidente. Una volta sottoposto ai controlli è risultato che lui non aveva mai preso la patente, che l'auto era stata rubata, e che la centralina era stata sostituita. Ed è stato quindi arrestato, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione.