video suggerito
video suggerito

Si perde in montagna e cade in un dirupo: morta Claudia Acciarino, anima dell’underground romano

Esperta di montagna ed escursioni, Claudia Acciarino è morta nella notte a seguito di un grave incidente di cui è rimasta vittima sui Monti Lepini. La 36enne era molto conosciuta a Roma: ex socia del circolo DalVerme al Pigneto, ora gestiva l’Inferno Store di Roma insieme ad altri amici. Ma Claudia era anche una musicista che aveva suonato nei locali e negli spazi sociali di tutta Roma.
A cura di Natascia Grbic
1.222 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Claudia Acciarino, la donna di 36 anni deceduta questa notte dopo un grave incidente che l'ha vista coinvolta sui suoi amati Monti Lepini, nella zona di Carpineto Romano. Appassionata di musica e montagna, gestiva con degli amici l'Inferno Store di Roma, uno dei punti di riferimento nella capitale per gli appassionati di musica e sottoculture giovanili. In passato era stata una delle anime del circolo DalVerme (ora chiuso) che si trovava al Pigneto, tappa obbligata per chi a Roma cercava una serata alternativa che coniugasse voglia di cultura, socialità e divertimento. Fondatrice del progetto Cassandra, aveva suonato in moltissimi locali e spazi sociali della capitale, oltre ad aver animato varie trasmissioni radio nel corso degli anni. E sono in molti in queste ore a salutarla e a pubblicare ricordi di Claudia sui social, una donna piena di amici e che lascia un grande vuoto nell'ambiente più underground (ma non solo) della capitale.

L'incidente sui Monti Lepini

Esperta di montagna, Claudia Acciarino aveva deciso ieri di fare una passeggiata sui Monti Lepini. Si era diretta con la sua macchina verso Carpineto Romano, aveva parcheggiato a Pian della Faggeta, per poi addentrarsi tra i sentieri di montagna. Qualcosa però è andato storto, ha perso l'orientamento ed è caduta in un dirupo per circa 200 metri. La chiamata ai soccorsi è arrivata dalla ragazza intorno alle 16.30: per individuarla c'è voluto del tempo, è stata poi trovata anche grazie all'utilizzo del Gps. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco con le squadre di terra e un elicottero, oltre ai carabinieri della Compagnia di Colleferro. Le operazioni di recupero, in una zona impervia dei Monti Lepini, non sono state semplici, la notte è dovuto intervenire l'elicottero dell'Aeronautica militare (che dispone anche di visori notturni) per recuperarla. Quando è stata issata a bordo dell'elicottero, era ormai troppo tardi: trasportata all'ospedale Gemelli di Roma, è deceduta poco dopo. L'ipotesi più probabile è che la morte sia sopraggiunta per ipotermia, ma non è escluso che anche le ferite riportate nella caduta le siano state fatali.

1.222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views