video suggerito
video suggerito

Si lancia dal balcone sull’autoscala dei pompieri ma cade: morto 40enne a Pietralata

Un 40enne è deceduto a Pietralata: in stato di agitazione, si è lanciato verso l’autoscala dei pompieri ma ha mancato la presa ed è precipitato.
A cura di Redazione Roma
1.323 CONDIVISIONI
Un frame del video girato tra le palazzine popolari di Pietralata
Un frame del video girato tra le palazzine popolari di Pietralata

Un uomo di circa 40 anni è deceduto alcuni giorni fa a Roma, nella zona di Pietralata, dopo un volo di dieci metri: si sarebbe lanciato sull'autoscala dei Vigili del Fuoco, che erano lì per soccorrerlo, ma non sarebbe riuscito a tenere la presa ed è precipitato. La tragedia, che è stata ripresa anche da diversi telefoni cellulari, risalirebbe almeno al 27 agosto, data in cui si trovano i primi video sui social; sulla vicenda c'è il massimo riserbo e non si esclude che l'uomo, che sarebbe residente nella palazzina popolare da cui è caduto, avesse problemi psichici.

Nel video diventato rapidamente virale si vede il 40enne con un lenzuolo annodato intorno al collo come fosse un mantello; scavalca il muretto e la ringhiera del balcone, è in piedi in equilibrio precario. Sull'edificio è già appoggiata l'autoscala dei Vigili del Fuoco: ad allertare i soccorsi sarebbero stati i vicini di casa, che avrebbero notato l'uomo in pericolo.

Quando i pompieri sono ormai ad un passo dal balcone, l'uomo lancia qualcosa contro di loro e un attimo dopo sembra perdere l'equilibrio, forse a seguito di un maldestro salto; cade e riesce a tenersi aggrappato al cestello, ma soltanto per pochi secondi per poi precipitare nel cortile interno dell'edificio.

1.323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views