video suggerito
video suggerito

Si è costituito il pirata della strada che ha investito e ucciso Arturo Ferettini a Roma

Il 56enne è stato travolto ieri mattina sulla via Cassia a Roma, all’altezza dell’incrocio con via Isola Farnese. Stando a quanto ricostruito, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.
A cura di Enrico Tata
69 CONDIVISIONI
Immagine

Accompagnato dal suo avvocato, si presenta dai carabinieri di La Storta e ammette: "Sono stato io a investire Arturo Ferentini, c'ero io alla guida del furgone che lo ha ucciso". 

Il 56enne è stato travolto ieri mattina sulla via Cassia a Roma, all'altezza dell'incrocio con via Isola Farnese. Stando a quanto ricostruito, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. L'uomo al volante del furgone, invece di fermarsi a prestare i primi soccorsi, è scappato e ha fatto perdere le sue tracce. Fino ad oggi.

L'uomo è accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso

Ferettini è stato trovato morto sull'asfalto intorno alle 6.30 del mattino. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della stazione de La Storta, che si sono subito messi sulle tracce del furgone. Il mezzo è stato probabilmente ripreso dalle telecamere di sicurezza installate in zona e quindi, anche senza la spontanea confessione del conducente, il pirata della strada sarebbe stato prima o poi rintracciato dai militari. L'uomo dovrà rispondere delle accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso. Si tratta di un italiano.

Chi era Arturo Ferettini

Sui social si chiamava ‘Re Artù', Arturo Ferettini, residente a Roma ma originario di Brescia. Viveva da solo e chi lo conosceva lo ricorda così: "Era tifoso romanista e un gran lavoratore: cambiava spesso impiego, ma si dava sempre da fare. Negli ultimi tempi faceva le consegne a domicilio, lavorava come rider".

Quando i sanitari del 118 sono intervenuti sul posto, l'uomo era già morto. La salma di Ferettini è stata trasportata presso la camera mortuaria del Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views