Si avvicina al passeggino e porta via una borsa: bimbo inizia a urlare e la fa arrestare
Si è avvicinata al passeggino, ha preso una borsa e ha tentato di scappare: il bimbo, probabilmente impaurito, ha iniziato a urlare e ha permesso ai carabinieri di potere arrestare la responsabile. È successo a Roma dove una donna di 37 anni è stata arrestata con l'accusa di furto aggravato. In quel momento si trovavano a passare da lì i carabinieri che, in abiti civili, erano impegnati in un'attività di controllo nel centro storico per contrastare i reati nei confronti di cittadini, turisti ed esercizi commerciali.
Il bimbo e la madre erano entrati in un negozio
Secondo la ricostruzione dei militari, il bimbo e la madre erano da poco entrati in un negozio in via del Corso. La donna aveva lasciato sulle maniglie, la sua borsa. Si è distratta alcuni minuti per guardare dei vestiti quando, la 37enne, ha approfittato del momento, si è avvicinata al passeggino e ha preso la borsa. Il piccolo, spaventato dalla signora che si era avvicinato, ha iniziato a urlare. Così facendo ha richiamato l'attenzione della madre, ma anche dei carabinieri che in quel momento stavano passando di lì.
La 37enne dovrà scontare quattro mesi di reclusione in carcere
I militari, capito quello che era appena successo, sono intervenuti e hanno bloccato la 37enne. Sono inoltre riusciti a recuperare la borsa. Una volta portata in carcere, la donna è stata sottoposto a rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l'arresto e ha emesso una sentenza di condanna: la 37enne dovrà adesso scontare quattro mesi di reclusione in carcere.