video suggerito
video suggerito

Si arrampica e tuffa dalla Fontana di Trevi, i turisti applaudono ma nessuno lo ferma

Arrampicata con tuffo nella Fontana di Trevi. È la scena alla quale hanno assistito decine di turisti quando un uomo è entrato nella vasca, lo hanno immortalato.
A cura di Alessia Rabbai
463 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Turista si arrampica sulla Fontana di Trevi e si tuffa nella vasca (Frame dal video Welcome to Favelas)
Turista si arrampica sulla Fontana di Trevi e si tuffa nella vasca (Frame dal video Welcome to Favelas)

Un turista è entrato nella Fontana di Trevi a Roma, si è arrampicato sulle statue e si è tuffato nella vasca. La scena è accaduta di sera davanti agli occhi di decine di turisti, che affollavano l'area circostante, ammaliati dalla bellezza di una delle fontane più belle e visitate al mondo. I presenti hanno immortalato l'azione con foto e video, poi pubblicati dalla pagina Instagram Welcome to Favelas.

Nel video si vede chiaramente il turista vestito di blu con maglietta a mezze maniche e pantaloni corti scavalcare il boro della fontana, camminare in acqua diretto verso il complesso monumentale. Poi si è arrampicato noncurante del fatto che avrebbe potuto seriamente danneggiare un'opera artistico-architettonica dal valore inestimabile, che tutto il mondo ci invidia. Usando il marmo come trampolino, si è tuffato in acqua rompendo la superficie ‘di pancia' davanti agli occhi increduli dei presenti e rischiando anche di farsi male, data la scarsa profondità della vasca.

Immagini che sui social network hanno scatenato l'indignazione degli utenti, i quali hanno commentato come il patrimonio artistico-architettonico italiano non venga rispettato, anzi deturpato sempre più spesso. Esempi sono infatti oltre bagni estivi nelle fontane, anche gli sfregi agli altri monumenti, come le incisioni di iniziali e nomi sulle mura del Colosseo. Tra i commenti si legge: "State pur certi che in nessun’altra parte della terra verrebbero mai permesse delle cose simili" scrive Carlo; altri criticano il fatto che oltre al suo comportamento di sbagliato ci sia stato anche quello dei presenti, che si sono limitati a riprendere con gli smartphone senza fare nulla per fermarlo: "L’indifferenza della gente è peggio di quello che ha fatto" scrive un'altra utente.

463 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views