video suggerito
video suggerito

Sfregio al Colosseo, il genitori della giovane: “È solo una ragazzina, non ha fatto niente di male”

Questa sarebbe stata la risposta data dai genitori della giovane turista svizzera, fermata mentre stava sfregiando il Colosseo. Ora rischia una multa fino a 15.000 euro e una condanna penale.
A cura di Redazione Roma
9.937 CONDIVISIONI
Immagine

David Battaglino è una guida turistica, è stato lui con il suo cellulare a immortalare la giovanissima ragazza Svizzera mentre incideva qualcosa (probabilmente le sue iniziali ma ha fatto in tempo a tracciare solo una ‘N') sul basamento del Colosseo. Identificata, è stata denunciata e rischia una multa fino a 15.000 euro, oltre alla riprovazione generale e a una condanna penale.

È la prima volta che sono riuscito a filmare un atto vandalico al Colosseo ma in sei anni ne ho visti a decine, c'è anche chi stacca parti del muro. Mi hanno anche sputato una volta perché ho rimproverato un ragazzo”, ha raccontato Flavio al quotidiano la Repubblica. La guida si trovava con un gruppo di turisti quando viene informato di quello che sta accadendo da un visitatore messicano. A quel punto decide di intervenire e, armato di telefonino, si avvicina alla ragazza che va verso la famiglia non sapendo che rispondere alla guida e ad altri visitatori che gli chiedono conto di quello che sta accadendo.

Ho detto ai genitori che quel che aveva fatto la figlia era illegale e loro con un gesto di stizza mi hanno cacciato via. Ho detto al gruppo che avrei indicato la famiglia alla vigilanza, li ho fotografati e seguiti e ho subito raggiunto la vigilanza per indicarglieli”. Alla fine i turisti svizzeri vengono identificati, ma la loro reazione è sempre la stessa: “È solo una ragazzina, non stava facendo nulla di male”. Insomma una bravata che, come minimo, costerà loro una salatissima multa.

L'episodio arriva dopo quello del ragazzo inglese che, in compagnia della ragazza, ha deciso anche lui di scrivere il suo nome incidendo il muro del monumento per scrivere il nome della fidanzata. Identificato, multato e denunciato, si è incredibilmente giustificato così con una lettera: "Non sapevo fosse antico".

9.937 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views