video suggerito
video suggerito

Sfiorata la tragedia in una scuola di Montesacro: cede vetrata e colpisce una maestra

È accaduto all’IC di Piazza Capri, nella sede in via Valle Scrivia 11. All’improvviso uno dei vetri posti all’ingresso della scuola ha ceduto, colpendo una maestra. È stata portata all’ospedale Pertini in codice giallo: sarebbe ferita alla testa e avrebbe riportato un trauma carnico. L’assessora alla scuola del III Municipio, Claudia Pratelli, rassicura: “Ora la porta si trova in condizioni di sicurezza”.
A cura di Alessandro Rosi
67 CONDIVISIONI
IC Piazza Capri, sede di Via valle scrivia 11
IC Piazza Capri, sede di Via valle scrivia 11

Non poteva iniziare peggio l'anno scolastico per una maestra della scuola di via Valle Scrivia. Uno dei vetri all'ingresso dell'istituto si stacca, la colpisce in testa e la ferisce. Codice giallo il grado d'urgenza con cui la donna è stata trasportata in ambulanza al Pertini, dove nella diagnosi si legge trauma cranico. Questa almeno è la ricostruzione del post pubblicato sul gruppo Facebook comitato Le Valli/Conca d'oro dall'amministratrice Laura Infante.

"Scuola materna di via di Valle Scrivia, sfiorata la tragedia. È venuta giù la vetrata colpendo una maestra, trasportata in ambulanza e attualmente ricoverata. Per fortuna non in condizioni gravi", scrive Laura Infante. E "se avesse (ndr, il vetro) preso i bambini?".

Assessore III Municipio: "Ora la porta è in condizioni di sicurezza"

L'assessora alla scuola del III Municipio, Claudia Pratelli, precisa quanto accaduto. "Si è sganciato il vetro di una porta antipanico, che è andato a finire addosso alla maestra che stava transitando in quel punto", spiega a Fanpage.it. Che sulle condizioni di salute della maestra aggiunge: "Il dirigente scolastico scolastico mi ha detto che l'insegnante è stata colpita a un piede". Sui vetri la Pratelli specifica. "Sono in Visarm, particolari, non si scheggiano, non si incrinano. Stiamo cercando di capire come sia potuto accadere. Non escludiamo nessuna ipotesi". Intanto la situazione è stata ripristinata. "È intervenuta una ditta che ha montato un nuovo vetro e adesso la porta si trova in condizioni di sicurezza". Fino a quel momento non c'era stata nessuna avvisaglia di un possibile cedimento. "Non c'era stata nessuna segnalazione".

Dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Piazza Capri’ di Roma fanno parte: una scuola dell’infanzia, una scuola primaria e una scuola secondaria di primo grado. Quella dov’è avvenuto l’incidente ha sede in via Valle Scrivia, 11. Dalla scuola confermano: “È qui che è avvenuto l’incidente”, spiega a Fanpage.it un collaboratore scolastico. L'I. C. "Piazza Capri" è nato il primo settembre del 2012, ma ha "radici profonde nella realtà del quartiere Montesacro, dove opera da decenni offrendo un servizio pubblico essenziale", si legge sul sito.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views