video suggerito
video suggerito

Sei nuove sale operatorie all’ospedale San Camillo: altissima tecnologia di ultima generazione

Inaugurato il nuovo blocco operatorio dell’ospedale San Camillo di Roma: sei sale hi-tech a disposizione dei pazienti.
A cura di Enrico Tata
152 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque sale operatorie e una sala ibrida multifunzionale, tutte dotate delle più moderne tecnologie in ambito sanitario. Un investimento complessivo di 13,5 milioni di euro. Il nuovo blocco operatorio hi-tech dell'ospedale San Camillo di Roma, che si sviluppa su una superficie di oltre 1500 metri quadrati, è stato inaugurato all'interno del Padiglione Lancisi. Ogni sala operatoria è grande circa 50 metri quadrati e dispone di una sala PACU, Post Acuzie Care Unit. La sala ibrida, invece, ha una superficie di 70 metri quadrati ed è sia una sala chirurgica che una sala di diagnostica radiologica, emodinamica e interventistica.

Immagine

"Il San Camillo-Forlanini è una struttura importante, che vive una pressione enorme e, perciò, deve avere servizi di qualità: con tali strumenti e ambienti confortevoli siamo in grado di restituire dignità ai pazienti e ai professionisti che, troppo spesso, lavorano in situazioni compresse. Laddove c’è trascuratezza o carenza di mantenimento, ne risente anche la motivazione del personale", ha sottolineato Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio. "Oggi abbiamo inaugurato una realtà eccellente e anche confortevole sotto il profilo della dimensione, per far lavorare le équipe nella maniera migliore e fornire così risposte rapide ai cittadini. Il San Camillo merita tutta la nostra attenzione, ma la Regione sta lavorando per far sì che si trovino anche nelle province punti di eccellenza sanitari, senza essere costretti a raggiungere la Capitale”.

L'inaugurazione del nuovo blocco, ha spiegato Narcisio Mostarda, direttore generale dell'Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlaniini, "significa consentire ai professionisti di garantire procedure, interventi, trattamenti chirurgici anche molto innovativi che, associati all'esperienza e al coraggio delle decisioni di cura, possono consentire a tutti gli utenti il miglior trattamento possibile. Il capitale pubblico e gli investimenti pubblici, quando indirizzati a realizzare aree così performanti, sono forieri di nuove e grandi opportunità finalizzate a migliorare il servizio sanitario.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views