Ancora maltempo a Roma, nubifragio sul centro storico: allagate via del Corso e Via del Tritone

Allerta maltempo nella Capitale, una seconda bomba d’acqua si è abbattuta sulla città di Roma. Nubifragio in atto dalle 16.30 su molti quartieri della città e soprattutto nella zona del centro storico. Allagate via Barberini e via del Corso.
A cura di Enrico Tata
1.308 CONDIVISIONI
Immagine

Una secondo violento nubifragio si è abbattuto intorno alle 16.30 di oggi, martedì 3 settembre, sulla città di Roma. Questa volta i quartieri più colpiti sono stati il centro storico e i quartieri ad est della Capitale. Il temporale sta creando disagi e allagamenti nelle strade del centro, da via del Tritone a via del Corso. Le carreggiate si sono allagate in pochi minuti e diversi allarmi di abitazioni hanno iniziato a suonare improvvisamente.

Si segnalano disagi, strade e sottopassi allagati nella periferie a Sud Est della Capitale, tra Tor Tre Teste, La Rustica e Tor Bella Monaca. Un violento temporale si è abbattuto anche sui Castelli Romani, dove si segnalano diverse strade allagate.

Al momento, fanno sapere i vigili del fuoco di Roma, sono oltre trenta gli interventi effettuati nel pomeriggio a causa di allagamenti, alberi, rami caduti e rimozione di cornicioni e tegole su Roma e provincia. Attualmente ci sono quaranta interventi in attesa. Al Circo Massimo, segnalano i pompieri, è caduta un'impalcatura a causa del vento e della pioggia. Nessun ferito. Due alberi sono invece crollati in centro.

Immagine

I vigili urbani fanno sapere che sono stati più di 80 gli interventi eseguiti dalle pattuglie sul territorio. I maggiori disagi, informano, "si sono verificati nel quadrante est della Capitale e nel Centro cittadino".  Alberi e rami caduti hanno interessato il quartiere Prati, via dell’Acqua Bulicante, via della Stazione Prenestina e via di Tor Bella Monaca, altezza GRA.

Altre pattuglie sono intervenute per allagamenti in via Siculiana, via Casilina altezza Borghesiana, via di Tor Bella Monaca, altezza via Casilina e in via Prenestina, altezza via Palmiro Togliatti.

Immagine

La prima bomba d'acqua su Roma intorno all'ora di pranzo: colpiti i quartieri a Ovest

Tra le 12.30 e le 13 un altro terribile temporale ha causato danni soprattutto nei quadranti Ovest della Capitale. In zona San Pietro si è allagato il sottopassaggio che porta i turisti in piazza e diverse vie, da via Gregorio VII a via Aurelia, sono diventate veri e propri fiumi in alcuni tratti. Si segnalano allagamenti e disagi per quanto riguarda box e garage della zona.

In via Ottaviano, come si vede nei video pubblicati su Instagram, il vento ha divelto alcune grate del cantiere per il Giubileo.

Video thumbnail
1.308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views