50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Se non stai con me ti rovino la vita”: 22enne perseguita l’ex e apre canale broadcast per minacciarla

Rintracciato a Bologna, gli è stato notificato il divieto di avvicinamento con l’applicazione del braccialetto elettronico. Tempestava l’ex di continue minacce e insulti, oltre a presentarsi davanti casa sua a Roma.
A cura di Natascia Grbic
50 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri del Nucleo investigativo di Roma hanno notificato il divieto di avvicinamento nei confronti di una ragazza a un giovane di 22 anni, accusato di atti persecutori e diffamazione. I due erano stati insieme pochi mesi, e la storia era finita proprio perché lui continuava a mostrare atteggiamenti aggressivi e violenti. Aveva reso la vita della ragazza un inferno: lei era stata costretta a cambiare abitudini e stile di vita per paura. Ha poi deciso di denunciarlo, sperando che in questo modo potesse porre un freno alle persecuzioni. Il 22enne non potrà più avvicinarsi alla sua abitazione e ai luoghi da lei frequentati. Nel caso dovesse incontrarla anche solo casualmente per strada, non potrà assolutamente rivolgerle la parola.

Tutto è cominciato lo scorso anno, quando i due si sono conosciuti e messi insieme. Il 22enne ha cominciato quasi da subito ad avere atteggiamenti aggressivi e violenti nei confronti della ragazza, che dopo qualche tempo ha deciso di lasciarla. Lui l'ha pregata con molta insistenza di tornare insieme, ha giurato di essere cambiato e le ha chiesto di riprovarci. Lei gli ha dato un'altra possibilità, ma quando ha visto che la situazione era sempre la stessa, lo ha lasciato di nuovo. E lui, questo, si è rifiutato di accettarlo.

Pur abitando a Bologna, il ragazzo si era presentato varie volte davanti casa dell'ex, residente invece a Roma. L'aveva minacciata di morte e perseguitata sui social network, creando addirittura un canale broadcast per parlare male di lei e denigrarla. "Se non stai con me ti rovino la vita", ha detto più volte. Ha pubblicato foto e video privati della giovane sui social e reso pubblici dettagli della sua vita privata, senza il suo consenso. In altre parole, le stava rovinando la vita.

A dicembre 2023 la ragazza lo ha denunciato. Rintracciato a Bologna, gli è stato notificato il divieto di avvicinamento con l'applicazione del braccialetto elettronico. Nel caso dovesse disattendere le prescrizioni del giudice, la sua situazione potrebbe aggravarsi.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views