video suggerito
video suggerito
Covid 19

Scuola di Roma chiude per Covid: è la seconda dall’inizio dell’anno

Chiude la seconda scuola a Roma dall’inizio dell’anno per Covid: si tratta del plesso materna ed elementare ‘Picasso’ in via Millet, dell’Istituto Comprensivo ‘Donatello’ in zona Grotte Celoni. La dirigente scolastica ha diramato una circolare in cui informa di “numerosi casi positivi tra alunni e personale scolastico”.
A cura di Alessia Rabbai
2.359 CONDIVISIONI
La sanificazione di un'aula (Immagine di repertorio La Presse)
La sanificazione di un'aula (Immagine di repertorio La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Istituto Comprensivo ‘Donatello' nel plesso materna ed elementare ‘Picasso' di via Millet 21 è stato temporaneamente chiuso per Covid. A renderlo noto una circolare del 3 febbraio 2021, pubblicata sul sito della scuola in zona Grotte Celoni. Il provvedimento è stato reso necessario, come si legge nel documento firmato dalla dirigente scolastica, Elena Biondi, "per i numerosi casi positivi tra alunni e personale scolastico". Le lezioni in presenza sono dunque al momento sospese e gli uffici amministrativi chiusi, a partire da questa mattina, per permettere la sanificazione del plesso e riprenderanno su comunicazione della Asl Roma 2, di competenza territoriale, che si occupa dell'indagine epidemiologica. Nelle ultime 24 ore ha registrato 238 casi e otto decessi di pazienti con patologie. Nel frattempo l'Istituto ha attivato la didattica digitale integrata per insegnanti e studenti, il personale Ata presterà servizio in smart working. La scorsa settimana un'altra scuola è stata chiusa per Covid, sempre nella periferia Est di Roma.

Oggi a Roma 582 nuovi contagi

Dei 1174 nuovi contagi registrati oggi nel Lazio, 582 appartengono a Roma città. Questi i dati diffusi nel bollettino sull'andamento dell'emergenza. Nelle ultime 24 ore all'interno del territorio della regione sono 42 i morti con Covid, sette in meno rispetto a ieri (erano 49). I guariti sono 2875. Sono stati elaborati quasi 13mila tamponi molecolari e oltre 21mila antigenici per un totale di oltre 34mila test. Il rapporto tra casi positivi e tamponi effettuati è al 9 per cento, 3 per cento se consideriamo anche gli antigenici. Nelle province sono 307 i contagi diagnosticati e tre i decessi.

2.359 CONDIVISIONI
32822 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views