video suggerito
video suggerito

Scossa di terremoto vicino Roma, epicentro tra Lariano e Rocca Priora, Castelli Romani: magnitudo 3

Una scossa di terremoto è stata avvertita a Roma e provincia poco alle 14.00 di oggi, venerdì 28 agosto 2020. Al momento non risultano esserci danni. Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geologia Vulcanologia (INGV) la scossa è stata di magnitudo tra 3.0 e 3.5. Tantissime le testimonianze preoccupate dei cittadini.
A cura di Redazione Roma
2.342 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una scossa di terremoto è stata avvertita alle 14.00 di oggi – venerdì 27 agosto – a Roma e provincia quando la terra ha tremato per alcuni secondi. Non si registrano danni a cose o persone. L'INGV, l'Istituto Nazionale di Geologia Vulcanologia, ha reso nota magnitudo ed epicentro: la scossa è stata di magnitudo 3 e l'epicentro è a 3 chilometri a nord est di Lariano, tra Rocca Priora e Lariano, l'ultimo paese verso sud dei Castelli Romani, provincia di Roma. Ipocentro a una profondità di 10 chilometri.

La scossa è stata avvertita forte a Lariano e Velletri, ma si è sentita distintamente anche negli altri paesi dei Castelli Romani come Ariccia, Genzano di Roma e Nemi. Al momento non si registrano danni. Il terremoto è durato circa 15 secondi. "Al momento NESSUNA SEGNALAZIONE di danno né richiesta di soccorso sono giunte alla sala operativa", informano i vigili del fuoco.

La scossa di terremoto tra la periferia sud di Roma e ai Castelli Romani

Tantissime le testimonianze dei cittadini sui social network in cerca di conferma che si trattasse proprio di una scossa di terremoto. La scossa, che è durata una decina di secondi è stata avvertita con particolare intensità alla periferia Sud di Roma e nella zona dei Castelli Romani, dove si trova l'epicentro.

Scossa ai Castelli, Atac: "Forti rallentamenti su Metro C, verifiche tecniche"

Sulla metro C "circolazione con forti rallentamenti per verifiche tecniche" in seguito alla scossa di terremoto di magnitudo 3  con epicentro tra Lariano e Rocca Priora, Castelli Romani. Così si legge in un tweet pubblicato sulla pagina Twitter officiale di Atac.

2.342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views