Scossa di terremoto vicino Roma, epicentro tra Lariano e Rocca Priora, Castelli Romani: magnitudo 3
Una scossa di terremoto è stata avvertita alle 14.00 di oggi – venerdì 27 agosto – a Roma e provincia quando la terra ha tremato per alcuni secondi. Non si registrano danni a cose o persone. L'INGV, l'Istituto Nazionale di Geologia Vulcanologia, ha reso nota magnitudo ed epicentro: la scossa è stata di magnitudo 3 e l'epicentro è a 3 chilometri a nord est di Lariano, tra Rocca Priora e Lariano, l'ultimo paese verso sud dei Castelli Romani, provincia di Roma. Ipocentro a una profondità di 10 chilometri.
La scossa è stata avvertita forte a Lariano e Velletri, ma si è sentita distintamente anche negli altri paesi dei Castelli Romani come Ariccia, Genzano di Roma e Nemi. Al momento non si registrano danni. Il terremoto è durato circa 15 secondi. "Al momento NESSUNA SEGNALAZIONE di danno né richiesta di soccorso sono giunte alla sala operativa", informano i vigili del fuoco.
La scossa di terremoto tra la periferia sud di Roma e ai Castelli Romani
Tantissime le testimonianze dei cittadini sui social network in cerca di conferma che si trattasse proprio di una scossa di terremoto. La scossa, che è durata una decina di secondi è stata avvertita con particolare intensità alla periferia Sud di Roma e nella zona dei Castelli Romani, dove si trova l'epicentro.
Scossa ai Castelli, Atac: "Forti rallentamenti su Metro C, verifiche tecniche"
Sulla metro C "circolazione con forti rallentamenti per verifiche tecniche" in seguito alla scossa di terremoto di magnitudo 3 con epicentro tra Lariano e Rocca Priora, Castelli Romani. Così si legge in un tweet pubblicato sulla pagina Twitter officiale di Atac.