video suggerito
video suggerito

Scoperti due party clandestini nelle case vacanze del centro di Roma: 26 giovani multati

Nonostante le multe e gli interventi delle forze dell’ordine, continua “la moda” delle feste clandestine nelle case vacanze del centro di Roma lasciate vuote dai turisti. Ieri due feste con in tutto 26 ragazzi sono state interrotte dopo le segnalazioni dei vicini, una in un Bed & Breakfast di Prati un’altra in una casa vacanze di Trastevere. I giovani sono stati tutti identificati e multati.
A cura di Redazione Roma
574 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante le multe e gli interventi delle forze dell'ordine, non cessa la "moda" di organizzare party clandestini nel centro della capitale, affittando case vacanze e B&B lasciati vuoti dai turisti. Nella serata di ieri due feste partecipate da giovani e giovanissimi sono state interrotte dopo le segnalazioni di schiamazzi da parte dei vicini di casa.

Festa in un B&B a Prati: 15 giovani identificati

Nel quartiere Prati i carabinieri della locale Stazione sono intervenuti dopo la segnalazione che era in corso una festa privata in un Bed & Breakfast. Qui i militari hanno fermato 15 ragazzi, di un età compresa tra i 18 e il 26 anni che festeggiavano ignorando ogni prescrizione anti covid. La festa è finita all'arrivo dei carabinieri e tutti sono stati identificati e multati complessivamente per 6.000 euro.

Party clandestino in una casa vacanze a Trastevere: 11 multati

Stesso copione a Trastevere, dove 11 ragazzi sono stati fermati dagli agenti di polizia del Commissariato di Trastevere e Borgo Pio, mentre festeggiavano all'interno di una casa vacanze affittata per l'occasione. Anche in questo caso le urla e la musica hanno fatto scattare i controlli dopo i solleciti da parte di alcuni vicini. I giovani – di età compresa tra i 20 e i 25 anni – sono stati anche in questo caso tutti identificati e multati.

Video thumbnail

I controlli anti assembramenti dei carabinieri

I carabinieri di Roma hanno anche fornito i numeri dei controlli anti assembramenti portati avanti nei quartieri della cosiddetta movida nelle serate di venerdì e sabato. Nella zona del Tridente, di Piazza del Popolo, del Pincio e Villa Borghese, i militari hanno controllato e identificato 256 persone tra cui 165 minorenni. Una presenza massiccia anche per scongiurare episodi di risse e maxi assembramenti tra giovanissimi come avvenuto in diverse occasioni nelle scorse settimana. Controlli dei carabinieri anche a Piazza Vittorio e al Pigneto.

"A piazza Vittorio Emanuele II sono state identificate 86 persone, 24 delle quali sanzionate amministrativamente per un totale di 7.700 euro: 9 giovani sorpresi in assembramento, due dei quali senza indossare la mascherina, 8 cittadini stranieri per ubriachezza molesta, altri 4 perché trovati a bivaccare nei giardini pubblici e 3 per violazioni al Codice della Strada. si legge nella nota. Mentre "nel quartiere Pigneto, nell’arco serale e notturno, i Carabinieri hanno identificato 65 persone sanzionandone 16 per un totale di 4.100 euro. Un gruppetto di 6 giovani è stato multato per ubriachezza molesta, altri 4 perché trovati in strada oltre le ore 22:00 in violazione del lockdown, 5 persone sorprese senza indossare la mascherina e una per violazioni al Codice della Strada".

574 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views