Scontro tra tir e auto a Circonvallazione Tiburtina: chiusa la galleria, traffico in tilt
A causa di un incidente stradale è stato chiuso un tratto della galleria di stazione Tiburtina. Si tratta nello specifico della carreggiata che porta verso via Nomentana. Sul posto gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e i vigili del Fuoco, per i rilievi del caso e per mettere in sicurezza la zona.
A scontrarsi, per cause ancora da chiarire, sono state un'autovettura e un mezzo pesante. Nessuna persona è rimasta fortunatamente ferita nell'incidente, anche se i guidatori e le persone che hanno assistito al sinistro sono in stato di shock per quanto accaduto.
L'incidente, avvenuto poco dopo le 6 del mattino, ha creato inevitabilmente un forte disagio alla circolazione, già congestionata a causa del forte temporale che da stanotte si è abbattuto sulla capitale. Il traffico nella zona è completamente in tilt, con lunghe code e tempi di percorrenza estremamente rallentati.
Al momento non è noto quali siano i tempi per la messa in sicurezza della tangenziale. Il tratto interessato dall'incidente è ancora chiuso, e ci vorrà del tempo prima che i mezzi incidentati – soprattutto quello pesante – siano spostati.
Le cause dell'incidente sono al vaglio della Polizia Locale di Roma Capitale, che sta cercando di fare luce sull'accaduto e capire come abbiano fatto la macchina e il tir a scontrarsi in galleria. Non è escluso che i conducenti delle vetture siano sottoposti ai test di rito per verificare l'eventuale presenza nel sangue di alcol o droghe. Accertamenti di rito che vengono sempre disposti in caso di sinistro per cercare di capire se vi siano responsabilità specifiche.