Scontro tra moto e ambulanza sulla Pontina: gravissimo un 31enne
Grave incidente questa mattina sulla Pontina, nel territorio di Terracina, in provincia di Latina. Per cause ancora da accertare una moto guidata da un 31enne si è scontrata con un'ambulanza della Croce Azzurra Sabaudia. Ad avere la peggio è stato il centauro, trasportato d'urgenza con l'elicottero all'ospedale San Camillo di Roma, dove è tuttora ricoverato in gravissime condizioni.
Sul posto, per i rilievi del caso, sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Terracina, oltre ovviamente agli operatori sanitari del 118 per soccorrere il ferito. Indagini sono in corso per verificare cosa sia accaduto e come abbiano fatto i due mezzi a entrare in collisione tra loro. Saranno ascoltati i conducenti dei due mezzi, oltre ovviamente a eventuali testimoni che possano aver assistito alla scena.
L'ambulanza, che stava portando un ferito in ospedale, non è riuscita a evitare la moto, con il 31enne alla guida delle due ruote sbalzato violentemente sull'asfalto. I soccorritori del 118 hanno capito subito la gravità della situazione e allertato l'eliambulanza, che ha trasportato il ferito in un ospedale attrezzato della capitale. Chi si trovava sull'ambulanza, invece, non sembra aver riportato ferite, nonostante lo spavento e lo shock per lo scontro con la moto.
A causa dell'incidente il tratto di strada interessato dal sinistro è stato chiuso, in modo da permettere i rilievi, i soccorsi, e la messa in sicurezza dell'area. Inevitabilmente la chiusura della strada ha causato molto traffico, con gli automobilisti che hanno dovuto prendere percorsi alternativi al fine di evitare quel tratto di Pontina.