Scontro frontale tra due auto a Guidonia: morto bimbo di tre anni, era ricoverato da sabato

È morto il bambino di tre anni coinvolto nell'incidente stradale avvenuto a Guidonia sabato 28 maggio. Il piccolo, le cui condizioni erano apparse gravi sin da subito, era ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell'ospedale Gemelli di Roma. L'equipe medica guidata dal professor Giorgio Conti ha provato di tutto per salvargli la vita, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. È morto questa mattina dopo tre giorni in cui ha lottato tra la vita e la morte.
L'incidente tra due auto in via Maremmana Inferiore
L'incidente costato la vita al piccolo è avvenuto sabato mattina in via Maremmana Inferiore, nel comune di Guidonia. Per cause ancora da accertare, due auto si sono scontrate frontalmente verso le 14.50, accartocciandosi completamente nella parte anteriore. Tre le persone ferite, di cui il più grave era proprio il bambino di tre anni, estratto dall'abitacolo della vettura dai vigili del fuoco. Sul posto anche gli agenti della polizia locale di Guidonia, che hanno eseguito i rilievi del caso e gestito la viabilità, con la strada chiusa per permettere all'eliambulanza di atterrare.
Morto bimbo nell'incidente a Guidonia: indagano i vigili
La dinamica dell'incidente non è ancora chiara. Gli accertamenti sono in corso e affidati ai vigili urbani, che stanno lavorando per capire di chi sia la responsabilità del sinistro. Molto probabilmente, data la morte del piccolo di tre anni, sarà aperto un fascicolo per omicidio stradale. Al vaglio le posizioni dei conducenti, al fine di capire cosa sia accaduto e come abbiano fatto le due auto a scontrarsi così violentemente e finire fuori strada.