Scomparso da giorni, paura per Gianni Filosa: si cerca nei boschi con i droni
Si chiama Gianni Filosa l'uomo di 54 anni scomparso da Formia le cui ricerche stanno continuando in maniera incessante prevalentemente nelle zone boschive di Trivio e Campese. Di Filosa non si hanno notizie dallo scorso 15 febbraio: da quanto si apprende, si è allontanato dalla sua abitazione e da allora non ha più fatto ritorno. A lanciare l'allarme sono stati i familiari: ciò che temono, è che il 54enne possa trovarsi in estrema difficoltà. Per questo hanno chiesto a tutti di prestare attenzione nel caso dovessero vedere l'uomo, che sperano possa presto tornare a casa con loro. Tantissimi i cittadini che si sono mobilitati per il suo ritrovamento e stanno diffondendo foto e appelli, in modo da raggiungere più persone possibili.
Appena saputo della scomparsa, subito sono state avviate le ricerche attivate dalla Prefettura di Latina, con i vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile che stanno setacciando soprattutto le aree boschive più impervie a ridosso delle abitazioni. Le ricerche stanno procedendo anche con unità cinofile, il Sistema aeromobile pilotaggio remoto-droni e un elicottero, con il quale è stata ispezionata la costa dal Garigliano fino a Sperlonga, con particolare attenzione alle scogliere.
Al momento della scomparsa Gianni Filosa indossava pantaloni scuri neri, un giubbotto blu e un berretto di velluto beige. È alto 1 metro e 75 centimetri e ha la carnagione olivastra. L'uomo è solito avvicinare le persone per chiedere sigarette, non è assolutamente aggressivo. L'indicazione, in caso di avvistamento, è di contattare immediatamente le forze dell'ordine.